Alimentazione colorata. Scopri 8 insospettabili alleati per essere in forma

Scopri i cibi booster che in maniera naturale attivano i meccanismi “brucia grassi” del tuo corpo e che ti aiutano a produrre energia anziché grasso!

A volte ci capita di sentire la frase: “non riesco a dimagrire perché ho il metabolismo lento”. Di norma questa frase si accompagna a una scarsa attività fisica e ad una scarsa attenzione alimentare.

Scegli gli alimenti che risvegliano il tuo metabolismo.

Come fare? Scegli l’alimentazione colorata!

Il colore degli alimenti in natura è sintomo della presenza di antiossidanti, che accelerano il metabolismo mantenendo il tuo corpo snello.


Fragole

Attivano il metabolismo, proteggono i denti, contrastano cellulite, ipertensione e invecchiamento. Le fragole contengono antiossidanti che aumentano la produzione degli ormoni che stimolano il metabolismo, riducono l’appetito e diminuiscono l’assorbimento di amidi. Aiutano a controllare il livello di zucchero nel sangue e quindi a prevenire la formazione del grasso addominale. Ti aiuteranno perdere peso in modo naturale.


Asparagi

L'asparago è un alimento definito a "calorie negative", perché le calorie che vengono consumate dal tuo organismo per digerirlo superano quelle dell'alimento stesso. Ha proprietà detossinanti e mantengono la pelle idratata e luminosa.


Ciliegie

Le ciliegie hanno un basso apporto calorico e sono ricche di vitamine e sali minerali. Contengono anche melatonina naturale, che favorisce il sonno, e antiossidanti, che aiutano il tuo organismo a contrastare l'invecchiamento provocato dai radicali liberi. Hanno importanti proprietà depurative, diuretiche, rimineralizzanti ed energetiche. Per depurare e disintossicare al meglio il tuo organismo mangia 25 ciliegie al giorno, preferibilmente al mattino, appena sveglio: potrebbe diventare una buona abitudine per iniziare al meglio la giornata.


Menta

La menta ha grandi proprietà, una tra tutte è la sua capacità di risvegliare il metabolismo, portando il tuo corpo a bruciare di più soprattutto nei punti critici come l’addome e le cosce.

Tè verde

Il tè verde inibisce l’assorbimento dei grassi e combatte la ritenzione idrica, facilitando l’eliminazione dei liquidi in eccesso. È un antiossidante naturale che mantiene giovani le cellule e aumenta il metabolismo bruciando calorie.
Il nostro consiglio? Aggiungi dieci foglie di menta nel tuo tè per amplificare l’effetto detox.


Avocado

Ricco di Omega3, fibre e vitamine (soprattutto la vitamina K), l'avocado aiuta a tenere sotto controllo la presenza di zuccheri nel sangue e favorisce l’attivazione del metabolismo.
Aggiungi una fetta di avocado alla tua insalata: aumenterai l’effetto saziante e aiuterai il tuo corpo ad attivarsi.



Ananas

Assunto a digiuno l'ananas previene la ritenzione idrica contrastando la comparsa della cellulite. L’ananas contiene un enzima che aiuta nella digestione delle proteine e ha un forte potere drenante e depurativo. Ottimo anche come sostituto del dolce o come snack.



Pompelmo

Povero di zuccheri e dunque di calorie il pompelmo contiene molte fibre che gli conferiscono un elevato potere saziante. Consumato a fine pasto aiuta il tuo corpo a usare i grassi quale fonte di energia.


Abbina la giusta alimentazione al movimento!

Ora che conosci quali sono i cibi che aiutano il tuo metabolismo scopri quali sono i segreti per dimagrire velocemente!



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?