Dimagrire velocemente. Scopri come!

Partiamo da un’equazione ovvia: dimagrisci quando le calorie bruciate superano quelle ingerite. 



Esiste un bilanciamento sul quale puoi influire in modo semplicissimo. Per dimagrire hai tre strade:
- riduci le calorie che introduci nel tuo corpo;
- aumenti le calorie che bruci;
- fai una combinazione di entrambe.


La prima scelta è esclusivamente di privazione.
Per le altre due scelte, Cardio Cycling® è un alleato potente ed efficace che ti farà dimagrire velocemente.

Indoor Cycling: l'attività migliore per dimagrire

Da quando è stato “inventato”, lo Spinning è tra le attività più amate e praticate per il dimagrimento ed una delle più efficaci. Il suo “segreto” è l’alternanza di lavoro aerobico e anaerobico, che attacca i depositi di grasso e accelera il consumo calorico non solo durante la Ride, ma anche dopo. L’alta intensità garantisce un consumo calorico elevato e permette al tuo corpo di bruciare velocemente le riserve di grasso.

L’Indoor Cycling è un’attività ad alta intensità, ma non ad alto impatto, anzi l’impatto è pari a zero perché la pedalata è un lavoro in scarico totale e a catena cinetica chiusa.
Cosa significa? Significa che il rischio di traumi e microtraumi è minimo e che il movimento guidato dal pedale permette anche al principiante un’esecuzione tecnica con un margine di errore ridottissimo. Questi vantaggi non sono invece presenti in altre attività, come ad esempio nella corsa, in cui i microtraumi sono elevati e la scarsa tecnica di corsa del principiante ne amplifica i potenziali rischi.

Cardio Cycling® vs Spinning

Cardio Cycling® rispetto allo Spinning tradizionale introduce due ulteriori vantaggi:
- l'utilizzo delle braccia in abbinamento alle gambe impone al tuo cuore di curare l’ossigenazione anche della parte alta del tuo corpo e dunque ti richiede un maggiore dispendio calorico;
- il lavoro sulle braccia determina la tonificazione anche del cingolo addominale e del core, che devi attivare per stabilizzare la tua posizione quando la pedalata si abbina a un movimento degli arti superiori.

Il dispendio calorico che leggerai sul video al termine della tua Ride (monitorato durante le lezioni di Cardio Cycling® grazie a un cardiofrequenzimetro) sarà tra le 800 e le 1000 calorie all’ora per un uomo, tra le 600 e le 800 calorie all’ora per una donna.

Vuoi far dimagrire le tue cosce? Vuoi la pancia piatta? CE LA FARAI!!!



A proposito, abbiamo due ottime notizie per i sedentari:
- maggiore è il tuo peso, maggiore sarà il tuo consumo;
- minore è il tuo allenamento, maggiore sarà il tuo consumo.

Quindi alzati dalla scrivania o dal divano: l’Indoor Cycling è proprio quello che fa per te!
Qualcuno potrebbe dirti che anche la corsa è molto efficace per dimagrire. E’ vero! 
Il Running è un ottimo strumento per bruciare calorie e migliorare le tue funzioni organiche. Purtroppo però la corsa è un’attività ad alto impatto, assolutamente non adatta a una persona in sovrappeso, che rischia di procurarsi facilmente traumi o lesioni. Il nostro consiglio? Prima dimagrisci e poi corri!
Inoltre, per correre occorrono concentrazione, motivazione e allenamento fisico e mentale, che un soggetto sedentario non ha. Non ci credi? Prova!
Alzati dal divano o dalla scrivania e vai a correre. Ti auguro che sia un’esperienza emozionante, in cui la tua energia potrà liberarsi e fondersi con la natura. Ma ti anticipo che, difficilmente, le cose andranno in questo modo: non avrai fatto neanche 500 metri e avrai il fiatone, starai già camminando e pensando di ritornare a casa. Se invece la tua forza di volontà, il tuo orgoglio o il tuo spirito di sacrificio ti porteranno a correre distanze significative malgrado il tuo scarso allenamento o il tuo sovrappeso, il carico che subirà il tuo organismo sarà eccessivo per una struttura inadeguata e facilmente sarai soggetto a dolori o microtraumi che accumulandosi potranno produrre alla lunga problemi ben più seri… 

Quindi ribadiamo: PRIMA DIMAGRISCI E POI CORRI, non il contrario!

 

In questi ultimi tempi ti sarà senz’altro capitato di sentire la frase: "per dimagrire l’unica cosa utile per avere risultati è l’attività con i sovraccarichi perché aumenta il metabolismo basale. Fai pesi, fai “stacchi e squat”, lascia perdere il lavoro aerobico…".
Rispettiamo tutti i punti di vista, ma ci viene da chiederci perché allora anche i più accesi sostenitori di questa teoria, cioè i nostri amici che praticano il “Cross Fit”, da qualche tempo abbiano cominciato ad utilizzare nei loro allenamenti un nuovo attrezzo (la Assault Air Bike) che è proprio una bike sulla quale si pedala abbinando al movimento delle gambe un lavoro di braccia, cioè esattamente quello che facciamo noi a Cardio Cycling®!



Inoltre allenamenti con i sovraccarichi richiedono molto tempo e numerose sedute settimanali, mentre con il Cardio Cycling® sono sufficienti due allenamenti settimanali di 45 minuti per sferrare l’attacco decisivo ai tuoi depositi di grasso e per cominciare a vedere in un solo mese risultati sorprendenti.

Oltre un semplice allenamento... VIVI UN'ESPERIENZA!

A Cardio Cycling® saranno l’ambiente, le luci, la musica e l’istruttore a darti la concentrazione, la motivazione e il ritmo. L’allenamento verrà da sé. Dopo tre o quattro Ride non ti fermerà più nessuno. Quando pedalare diventerà una sana abitudine di vita, non tornerai più indietro, perché non potrai fare a meno di praticare esercizio fisico e movimento. Il tuo corpo si manterrà in equilibrio e tu imparerai a gestire i due elementi dell’equazione (calorie assunte e calorie bruciate) e quando vorrai perdere un chiletto, saprai come fare senza fatica e senza restrizioni!

 

Torniamo ora alla nostra equazione iniziale: per dimagrire o mangi di meno o consumi di più.

Fai molta attenzione a scegliere la prima strada: ogni dieta si basa sul concetto di privazione e, per definizione, deve essere limitata nel tempo perché, a tendere, porta a gravi conseguenze. Questo è ancor più vero per quelle diete che per loro natura sono sbilanciate e che si fondano proprio sull’eliminazione di alcuni elementi quali i carboidrati, o altri alimenti essenziali per il tuo corpo e per la tua salute.
In questi ultimi anni è facile sentirsi disorientati (e a volte un po' presi in giro) da un mare di diete più o meno alla moda che promettono risultati miracolosi.


allenati-con-cardio-cycling




Pensiamo alle diete sbilanciate di cui abbiamo sentito tanto parlare negli ultimi anni, fornendo, nel migliore dei casi, un’illusione temporanea a tante persone: dieta Dukan, dieta dei sette giorni, dieta Plank, dieta Brasiliana, la dieta della coniglietta di Playboy Amanda Cerny, la dieta Lemme, la dieta del riso e del tonno, la dieta chetogenica, la dieta Sirt, la dieta del minestrone, del gelato, la dieta liquida, il monopasto, i beveroni magici, per non parlare di misteriose (o meno) pastiglie e intrugli vari. Un giungla di promesse quasi mai mantenute! 



Proprio perché fondate sull’eliminazione di elementi nutrizionali, sono per definizione temporanee come lo sono, purtroppo per te, i loro risultati.
Sai infatti cosa succederà quando reintrodurrai nella tua alimentazione l’elemento che hai eliminato durante la dieta? Prova a pensarci un attimo oppure chiedi cosa è successo a tutti coloro che le hanno fatte in passato…. I kg persi sono tornati con gli interessi!!!



La verità è che il tuo corpo è una macchina perfetta, costruita e programmata per muoversi. 
Se la lasci ferma in garage, vai contro la sua natura, la rovini e sprechi tutte le sue potenzialità.

Ascolta il nostro consiglio mangia in modo bilanciato e fai più movimento, solo così avrai risultati sorprendenti!

Tante chiacchiere... Ma quanto si dimagrisce a Cardio Cycling®?

Chiedilo ai nostri clienti! I nostri Riders sono i nostri testimonial!


Chiedilo a Giulio che ha perso 12 kg in quattro mesi e che ha riportato nella norma valori ematici fuori controllo!
Chiedilo a Giancarlo che di kg ne ha persi 8, senza fatica e divertendosi.
Chiedilo alla nostra nuova amica Stefania, ex pugile agonista, che vuole rimettersi in forma dopo 10 anni di blanda attività di fitness, e che in poche settimane ha ritrovato la voglia di allenarsi ed ha cominciato a vedere l’ago della sua bilancia scendere inesorabilmente verso il basso!
Chiedilo a Piero, quarantacinquenne in sovrappeso e sedentario da tutta la vita, che in sei mesi ha cambiato il proprio stile di vita (e il guardaroba) vedendo svanire 11 kg dei quali non sentirà la mancanza…

Vieni a conoscere la nostra Community e chiedilo di persona ai nostri Riders entusiasti e sentirai con le tue orecchie le loro risposte (e vedrai con i tuoi occhi i risultati sui loro fisici)

Vuoi altre prove? Vieni a divertirti con noi!

Partecipa alle lezioni di indoor cycling per un mese e poi guardati allo specchio… quello che vedrai su di te sarà la prova migliore!





ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?