Condizioni generali del servizio CARDIO CYCLING

Le presenti condizioni generali (“Condizioni Generali”) regolano l’accordo tra colui che richiede la fruizione del sevizio (il “Socio”) e la Cardio Cycling SSD a RL, con sede legale in Torino, via San Francesco d'Assisi n. 29, 10122, e sede operativa in Torino, Via San Francesco d’Assisi n. 29/a, 10122, P.IVA 12768790011 (la “Cardio Cycling”).

1. ACQUISTO

1.1 Account. La fruizione dei servizi prestati dalla Cardio Cycling SSD a RL, consistenti nella partecipazione a lezioni di gruppo di indoor cycling (i “Servizi”), richiede la registrazione del Cliente sul sito www.cardiocycling.it(il ”Sito”) mediante il login, previa scelta di username e password e inserimento dei dati negli appositi spazi. A ciascun username corrisponderà un account, dove saranno accreditati i crediti (numero di sessioni) acquistati dal Socio.

1.2 Acquisto. L’acquisto potrà avvenire sul Sito ovvero presso la sede operativa della Cardio Cycling SSD a RL (la “Boutique”) e potranno essere acquistati i pacchetti proposti sul Sito. Si noti che i pacchetti di benvenuto possono essere acquistati una sola volta per ciascun account. Concluso l’acquisto, verrà inviata una e-mail di conferma e il documento contabile in formato elettronico.

1.3 Incedibilità dei pacchetti acquistati. I pacchetti acquistati sono personali e non cedibili e non sono rimborsabili. A ciascun Socio sarà permessa la prenotazione di una sola bike per ciascuna lezione.

2. PRENOTAZIONE - LISTA D’ATTESA

2.1 Prenotazione. La prenotazione avviene tramite la selezione sul Sito della lezione e della bike prescelta. Al momento della prenotazione verrà detratto un credito dal monte crediti presente sull’account. Non è possibile effettuare prenotazioni se sull’account non sono presenti crediti. Conclusa la prenotazione, il Socio riceverà una e-mail di conferma.

2.2 Scelta della bike. La scelta della bike è solo indicativa. La Cardio Cycling SSD a RL cercherà di soddisfare il Socio, riservandosi tuttavia ogni modifica, in presenza della quale il Socio non avrà diritto al rimborso né al riaccredito del Servizio prenotato.

2.3 Orari, lezioni e istruttori. Gli orari delle lezioni e i relativi istruttori sono indicativi. La Cardio Cycling SSD a RL si riserva ogni modifica, in presenza della quale il Cliente non avrà diritto al rimborso né al riaccredito del Servizio. Si consiglia di consultare periodicamente il Sito per conoscere gli aggiornamenti.

2.4 Lista d’attesa. Qualora la disponibilità per la lezione desiderata fosse terminata, è possibile prenotare ugualmente la lezione in lista d’attesa. Qualora si liberasse un posto, sarà comunicata la possibilità di partecipare con e-mail, fermo restando che la partecipazione dovrà essere confermata dal Cliente.

3. CERTIFICATO MEDICO

3.1 Possesso del certificato. Per fruire dei Servizi è obbligatorio essere in possesso di certificazione medica attestante l’idoneità alla pratica di attività sportiva non agonistica.

3.2 Consegna. Il Socio può consegnare il certificato medico in Boutique oppure inviarlo tramite e-mail, oppure può dichiarare di esserne in possesso ma di non averlo con sé; in ogni caso la Cardio Cycling SSD a RL si riserva di non permettere l’accesso ai Servizi ai Clienti che non hanno consegnato o trasmesso il certificato medico, senza diritto del Socio ad alcun rimborso o riaccredito.

4. SERVIZI AGGIUNTIVI

4.1 Servizi aggiuntivi. All’atto della prenotazione il Socio potrà indicare se desidera disporre (i) delle scarpe da cycling messe a disposizione dalla Cardio Cycling SSD a RL in Boutique, indicando il numero e/o (ii) della fascia cardio, indicando i parametri per la programmazione.

4.2 Corrispettivi dei servizi aggiuntivi. I corrispettivi per i servizi aggiuntivi possono essere versati in Boutique. 

4.3 Servizio di deposito. Potrà essere previsto a favore dei Soci un servizio di deposito delle scarpe personali, indumenti e altri oggetti.

5. CORRISPETTIVO - METODI DI PAGAMENTO

5.1 Prezzo e durata di validità dei pacchetti. Il prezzo dei Servizi, indicato con riguardo ai singoli pacchetti nel Sito, è espresso in Euro e sarà addebitato al momento dell’acquisto. I crediti acquistati non saranno rimborsabili e saranno usati per la fruizione dei Servizi nel periodo massimo di utilizzo indicato sul Sito con riguardo al pacchetto acquistato. Alla scadenza del periodo previsto, gli eventuali crediti residui verranno automaticamente cancellati dal sistema, non saranno più fruibili e non saranno in alcun modo rimborsati.

5.2 Mezzi di pagamento. Il pagamento potrà avvenire tramite il sistema previsto dal Sito oppure per contanti, assegno, carta di credito o debito presso la Boutique oppure con bonifico bancario. Negli ultimi due casi, l’accredito corrispondente al pacchetto acquistato sarà effettuato in Boutique (per il caso del bonifico, dopo la verifica dell’effettivo accredito).

6. NORME DI COMPORTAMENTO - BENI PERSONALI

6.1 Regolamento e Etiquette. I Socii sono tenuti al rispetto delle norme di funzionamento della Boutique (il “Regolamento Interno”), nonché delle regole comportamentali pubblicate in Boutique (“Cardio Cycling Etiquette”), oltre alle comuni regole di prudenza.

6.2 Rispetto degli orari. È fondamentale il rispetto degli orari. La Cardio Cycling SSD a RL si riserva il diritto di non permettere l’accesso alle lezioni in caso di ritardo, senza diritto a riaccredito o a rimborso. In caso di uscita anticipata dalla lezione, il Socio è invitato a scegliere una bike della fila posteriore e abbandonare la sala nella massima discrezione.

6.3 Trattamento dei beni. I beni messi a disposizione come servizi aggiuntivi devono essere trattati con cura e attenzione. Il Socio sarà responsabile della restituzione degli stessi al termine della lezione e verrà allo stesso addebitato l’importo di € 100 per ciascun bene danneggiato o disperso, a titolo di penale.

6.4 Armadietti. La Cardio Cycling SSD a RL mette a disposizione dei Soci armadietti ove riporre i beni personali. Le serrature sono a combinazione. E’ preciso obbligo del Cliente informarsi circa le modalità di corretto utilizzo delle stesse e il Socio sarà responsabile di ogni danno arrecato all’armadietto o alla serratura. Gli armadietti sono incustoditi e pertanto la Cardio Cycling SSD a RL non sarà responsabile per il furto, la perdita o il danneggiamento di danaro o di beni, salva l’ipotesi di dolo o colpa grave.

6.5 Beni di consumo. All’interno della Boutique saranno messi a disposizione di tutti i Soci beni di consumo, quali asciugamani, docciaschiuma, shampoo, altri prodotti per la cura della persona. Sono anche messi a disposizione dei Soci asciugacapelli. Questi beni possono essere utilizzati esclusivamente all’interno della Boutique per l’uso cui sono destinati ed in conformità alle relative istruzioni di utilizzo. E’ assolutamente vietata l’asportazione, la rimozione e/o l’appropriazione di tali beni e attrezzature; ogni condotta lesiva di quanto precede sarà perseguita in sede civile e penale. N.B. Per ciascuna Ride verranno forniti due asciugamani; uno per la doccia e uno per l'allenamento, ogni asciugamani supplementare potrà essere noleggiato al prezzo di 1 €.

6.6 Violazione delle regole. La violazione delle regole contenute nelle presenti Condizioni Generali, al pari di quelle previste nel Regolamento, nella Cardio Cycling Etiquette e/o nelle Condizioni del Sito legittima la Cardio Cycling SSD a RL a escludere il Socio dalla fruizione dei Servizi e/o alla cancellazione o sospensione del suo account.

7. CONDIZIONI DELL’UTENTE

7.1 Età dell’acquirente. La fruizione del servizio è riservata ai maggiori di età. I minori, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, potranno creare un account e acquistare i servizi ma potranno fruire dei servizi esclusivamente con il consenso di un genitore o di chi ne esercita le veci., da prestare personalmente.

7.2 Condizioni di salute. Il Socio è sempre responsabile della propria salute ed è a conoscenza del proprio stato di forma. E’ preciso obbligo del Socio alimentarsi e idratarsi in maniera idonea e adeguare l’intensità dell’allenamento al proprio stato di forma e di salute.

8. POLITICHE DI CANCELLAZIONE DELLE PRENOTAZIONI

8.1 Cancellazione da parte del Socio. La cancellazione delle lezioni prenotate sino a 24 ore antecedenti l’inizio della lezione dà diritto al riaccredito sull’account. Essa deve essere richiesta via mail all'indirizzo: info@cardiocycling.it Cancellazioni successive ovvero ritardi non danno diritto a rimborso o riaccredito. I pacchetti "a data fissa" non prevedono spostamenti di data o riaccrediti in caso di mancata fruizione.

8.2 Cancellazione delle Ride da parte della Cardio Cycling SSD a RL. La Cardio Cycling SSD a RL si riserva il diritto di cancellare le lezioni, avvisando i Soci prenotati a mezzo e-mail e riaccreditando il credito sull’account.

8.3 Recesso. Il diritto di recesso è ammesso ai sensi di legge, entro 14 giorni dall’acquisto del pacchetto, solo con riguardo alle lezioni incluse nel pacchetto acquistato sul Sito e non usufruite. Per il pacchetto Welcome, il diritto di recesso è esercitabile solo in caso di mancato integrale utilizzo. Esercitato correttamente il diritto di recesso, il Socio avrà il rimborso ai sensi di legge.

9. IMMAGINE

9.1 Immagine di Cardio Cycling. Il Socio prende atto che Cardio Cycling® è un marchio registrato e si impegna ad astenersi da condotte lesive dello stesso ai sensi di legge. Il Cliente si impegna a non riprendere immagini e/o video durante le lezioni o comunque all’interno della Boutique.

9.2 Immagine del Socio. Il Socio prende atto che la Cardio Cycling SSD a RL potrà realizzare materiali video, grafici o informativi durante le lezioni, che potrebbero comprendere anche l’immagine dei Soci. I Soci autorizzano la Cardio Cycling SSD a RL a quanto precede e cedono alla stessa a titolo gratuito ogni diritto relativo alla propria immagine inclusa in materiale realizzato a scopo informativo, divulgativo e pubblicitario e diffuso in qualunque forma e modalità (inclusi social network).

10. LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE

10.1 Legge applicabile. Le presenti Condizioni Generali sono regolate in ogni loro aspetto dalla legge italiana.

10.2 Risoluzione delle controversie. Per ogni controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto sarà competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano ai sensi dell’art. 66-bis del D.lgs. 205/2006 (c.d. “Codice del Consumo”). In via residuale, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Torino.