Condizioni generali del servizio CARDIO CYCLING®

Le presenti condizioni generali (“Condizioni Generali”) regolano l’accordo tra colui che richiede la fruizione del sevizio (il “Cliente”) e la Solferino s.s.d.l. a r.l., con sede legale in Torino, via Cavour n. 1, 10123, e sede operativa in Torino, Via San Francesco d’Assisi n. 29/a, 10121, P.IVA 11714350011 (la “Solferino”).

1. ACQUISTO

1.1 Account. La fruizione dei servizi prestati dalla Solferino, consistenti nella partecipazione a lezioni di gruppo di indoor cycling (i “Servizi”), richiede la registrazione del Cliente sul sito www.cardiocycling.it(il ”Sito”) mediante il login, previa scelta di username e password e inserimento dei dati negli appositi spazi. A ciascun username corrisponderà un account, dove saranno accreditati i crediti (numero di sessioni) acquistati dal Cliente.

1.2 Acquisto. L’acquisto potrà avvenire sul Sito ovvero presso la sede operativa della Solferino (la “Boutique”) e potranno essere acquistati i pacchetti proposti sul Sito. Si noti che i pacchetti di benvenuto possono essere acquistati una sola volta per ciascun account. Concluso l’acquisto, verrà inviata una e-mail di conferma e il documento contabile in formato elettronico.

1.3 Incedibilità dei pacchetti acquistati. I pacchetti acquistati sono personali e non cedibili. A ciascun Cliente sarà permessa la prenotazione di una sola bike per ciascuna lezione.

2. PRENOTAZIONE - LISTA D’ATTESA

2.1 Prenotazione. La prenotazione avviene tramite la selezione sul Sito della lezione e della bike prescelta. Al momento della prenotazione verrà detratto un credito dal monte crediti presente sull’account. Non è possibile effettuare prenotazioni se sull’account non sono presenti crediti. Conclusa la prenotazione, il Cliente riceverà una e-mail di conferma.

2.2 Scelta della bike. La scelta della bike è solo indicativa. La Solferino cercherà di soddisfare il Cliente, riservandosi tuttavia ogni modifica, in presenza della quale il Cliente non avrà diritto al rimborso né al riaccredito del Servizio prenotato.

2.3 Tempo della prenotazione. La prenotazione è possibile a partire dal 7° (settimo) giorno antecedente l’inizio della lezione e sino all’inizio della stessa.

2.4 Orari, lezioni e istruttori. Gli orari delle lezioni e i relativi istruttori sono indicativi. La Solferino si riserva ogni modifica, in presenza della quale il Cliente non avrà diritto al rimborso né al riaccredito del Servizio. Si consiglia di consultare periodicamente il Sito per conoscere gli aggiornamenti.

2.5 Lista d’attesa. Qualora la disponibilità per la lezione desiderata fosse terminata, è possibile prenotare ugualmente la lezione in lista d’attesa. Qualora si liberasse un posto, sarà comunicata la possibilità di partecipare con e-mail, fermo restando che la partecipazione dovrà essere confermata dal Cliente. In caso di mancata partecipazione, il credito verrà riaccreditato sull’account.

3. CERTIFICATO MEDICO

3.1 Possesso del certificato. Per fruire dei Servizi è obbligatorio essere in possesso di certificazione medica attestante l’idoneità all'esercizio di attività fisica.

3.2 Consegna. Il Cliente può consegnare il certificato medico in Boutique oppure inviarlo tramite e-mail, oppure può dichiarare di esserne in possesso ma di non averlo con sé; in ogni caso la Solferino si riserva di non permettere l’accesso ai Servizi ai Clienti che non hanno consegnato o trasmesso il certificato medico, senza diritto del Cliente ad alcun rimborso o riaccredito.

4. SERVIZI AGGIUNTIVI

4.1 Servizi aggiuntivi. All’atto della prenotazione il Cliente potrà indicare se desidera disporre (i) delle scarpe da cycling messe a disposizione dalla Solferino in Boutique, indicando il numero e/o (ii) della fascia cardio, indicando i parametri per la programmazione.

4.2 Corrispettivi dei servizi aggiuntivi. I corrispettivi per i servizi aggiuntivi possono essere versati in Boutique. In Boutique saranno inoltre a disposizione acqua, caffè, bevande e altri prodotti a pagamento, il cui corrispettivo dovrà essere versato in Boutique, al pari del corrispettivo dei prodotti in vendita presso la Boutique.

4.3 Servizio di deposito. Potrà essere previsto a favore dei Clienti un servizio di deposito delle scarpe personali, indumenti e altri oggetti. Per gli indumenti potrà essere messo a disposizione dei Clienti un servizio di lavanderia, i cui corrispettivi saranno versati in Boutique. All’atto della prenotazione, i Clienti che fruiscono del servizio di deposito dovranno indicare se e quali oggetti desiderano vengano messi a loro disposizione.

5. CORRISPETTIVO - METODI DI PAGAMENTO

5.1 Prezzo. Il prezzo dei Servizi, indicato con riguardo ai singoli pacchetti nel Sito, è espresso in Euro, comprensivo di IVA e sarà addebitato al momento dell’acquisto. I crediti acquistati non saranno rimborsabili e saranno usati per la fruizione dei Servizi nel periodo massimo di utilizzo indicato sul Sito con riguardo al pacchetto acquistato.

5.2 Mezzi di pagamento. Il pagamento potrà avvenire tramite il sistema previsto dal Sito oppure per contanti, assegno, carta di credito o debito presso la Boutique oppure con bonifico bancario. Negli ultimi due casi, l’accredito corrispondente al pacchetto acquistato sarà effettuato in Boutique (per il caso del bonifico, dopo la verifica dell’effettivo accredito).

6. NORME DI COMPORTAMENTO - BENI PERSONALI

6.1 Regolamento e Etiquette. I Clienti sono tenuti al rispetto delle norme di funzionamento della Boutique (il “Regolamento Interno”), nonché delle regole comportamentali pubblicate in Boutique (“CardioCycling Etiquette”), oltre alle comuni regole di prudenza.

6.2 Rispetto degli orari. È fondamentale il rispetto degli orari. La Solferino si riserva il diritto di non permettere l’accesso alle lezioni in caso di ritardo, senza diritto a riaccredito o a rimborso. In caso di uscita anticipata dalla lezione, il Cliente è invitato a scegliere una bike della fila posteriore e abbandonare la sala nella massima discrezione.

6.3 Trattamento dei beni. I beni messi a disposizione come servizi aggiuntivi devono essere trattati con cura e attenzione. Il Cliente sarà responsabile della restituzione degli stessi al termine della lezione e verrà allo stesso addebitato l’importo di € 100 per ciascun bene danneggiato o disperso, a titolo di penale.

6.4 Armadietti. La Solferino mette a disposizione dei Cliente armadietti ove riporre i beni personali. Le serrature sono a combinazione. E’ preciso obbligo del Cliente informarsi circa le modalità di corretto utilizzo delle stesse e il Cliente sarà responsabile di ogni danno arrecato all’armadietto o alla serratura. Gli armadietti sono incustoditi e pertanto la Solferino non sarà responsabile per il furto, la perdita o il danneggiamento di danaro o di beni, salva l’ipotesi di dolo o colpa grave.

6.5 Beni di consumo. All’interno della Boutique saranno messi a disposizione di tutti i Clienti beni di consumo, quali asciugamani, lavette da mani e da viso, docciaschiuma, shampoo, altri prodotti per la cura della persona, lamette da barba, bastoncini di cotone, detergenti, deodoranti, dischetti struccanti, ecc. Sono anche messi a disposizione dei Clienti asciugacapelli. Questi beni possono essere utilizzati esclusivamente all’interno della Boutique per l’uso cui sono destinati ed in conformità alle relative istruzioni di utilizzo. E’ assolutamente vietata l’asportazione, la rimozione e/o l’appropriazione di tali beni e attrezzature; ogni condotta lesiva di quanto precede sarà perseguita in sede civile e penale.

6.6 Violazione delle regole. La violazione delle regole contenute nelle presenti Condizioni Generali, al pari di quelle previste nel Regolamento, nella CardioCycling Etiquette e/o nelle Condizioni del Sito legittima la Solferino a escludere il Cliente dalla fruizione dei Servizi e/o alla cancellazione o sospensione del suo account.

7. CONDIZIONI DELL’UTENTE

7.1 Età dell’acquirente. La fruizione del servizio è riservata ai maggiori di età. I minori, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, potranno creare un account e acquistare i servizi ma potranno fruire dei servizi esclusivamente con il consenso di un genitore o di chi ne esercita le veci., da prestare personalmente.

7.2 Condizioni di salute. Il Cliente è sempre responsabile della propria salute ed è a conoscenza del proprio stato di forma. E’ preciso obbligo del Cliente alimentarsi e idratarsi in maniera idonea e adeguare l’intensità dell’allenamento al proprio stato di forma e di salute.

8. POLITICHE DI CANCELLAZIONE

8.1 Cancellazione da parte del Cliente. La cancellazione della lezione sino a 24 ore antecedenti l’inizio della lezione dà diritto al riaccredito sull’account. Cancellazioni successive ovvero ritardi non danno diritto a rimborso o riaccredito.

8.2 Cancellazione da parte della Solferino. La Solferino si riserva il diritto di cancellare le lezioni, avvisando i Clienti prenotati a mezzo e-mail e riaccreditando il credito sull’account.

8.3 Recesso. Il diritto di recesso è ammesso ai sensi di legge, entro 14 giorni dall’acquisto del pacchetto, solo con riguardo alle lezioni incluse nel pacchetto acquistato sul Sito e non usufruite. Per il pacchetto Welcome, il diritto di recesso è esercitabile solo in caso di mancato integrale utilizzo. Esercitato correttamente il diritto di recesso, il Cliente avrà il rimborso ai sensi di legge.

7. IMMAGINE

7.1 Immagine di CardioCycling. Il Cliente prende atto che CardioCycling è un marchio registrato e si impegna ad astenersi da condotte lesive dello stesso ai sensi di legge. Il Cliente si impegna a non riprendere immagini e/o video durante le lezioni o comunque all’interno della Boutique.

7.2 Immagine del Cliente. Il Cliente prende atto che la Solferino potrà realizzare materiali video, grafici o informativi durante le lezioni, che potrebbero comprendere anche l’immagine dei Clienti. I Clienti autorizzano la Solferino a quanto precede e cedono alla stessa a titolo gratuito ogni diritto relativo alla propria immagine inclusa in materiale realizzato a scopo informativo, divulgativo e pubblicitario e diffuso in qualunque forma e modalità (inclusi social network).

8. LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE

8.1 Legge applicabile. Le presenti Condizioni Generali sono regolate in ogni loro aspetto dalla legge italiana.

8.2 Risoluzione delle controversie. Per ogni controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto sarà competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano ai sensi dell’art. 66-bis del D.lgs. 205/2006 (c.d. “Codice del Consumo”). In via residuale, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Torino.