Fitness per dimagrire: come scegliere l'attività giusta

FITNESS PER DIMAGRIRE:    

4 cose da sapere per scegliere l’attività giusta

 
Spesso la motivazione principale di chi pratica fitness è dimagrire.
 
E’ questa la molla che spinge un sedentario ad alzarsi dal divano.
E’ questo il motivo primario per il quale tante persone ogni giorno scelgono il movimento.
E' questo il motivo per cui tanti si chiedono "lo spinning fa dimagrire?"


 
Quali attività scegliere per ottimizzare la perdita di peso?
Ecco 4 caratteristiche da prediligere:
 
-       attività composte che vadano ad attivare più gruppi muscolari contemporaneamente
-       attività che stimolino un alto effetto post combustione
-       attività che ti piacciono e che ti aiutano a scaricare lo stress
-       attività basate sull’allenamento ad intervalli
 


Infatti l’utilizzo contemporaneo di diversi muscoli aumenta il dispendio calorico; per attivare insieme gruppi muscolari distanti tra loro (gambe e braccia oppure gambe e addome) il tuo cuore deve portare ossigeno a parti del corpo diverse e dunque deve impegnarsi maggiormente.
 
Inoltre, è importante attivare processi metabolici che vadano a stimolare il consumo di calorie anche dopo l’esercizio fisico; in questo modo, il tuo corpo continuerà a bruciare grassi e a favorire il processo di dimagrimento anche quando avrai terminato il tuo workout. Hai mai notato che spesso continui a sudare anche dopo l’allenamento? Ecco… se vuoi dimagrire con il fitness, vai a prediligere quelle attività.
 
Scegli un’attività che ti piace e che ti procurare benessere interiore: solo così eviterai di annoiarti e di smettere. E’ pur vero che poco è meglio di niente… che è importante cominciare… E’ molto meglio avere costanza: proseguire nel tuo percorso di benessere ti darà risultati e grande soddisfazione.


 
L’allenamento ad intervalli alterna momenti ad alta intensità con fasi di recupero attivo. Questa metodica ti permette un maggior impegno nei momenti intensi, perché psicologicamente sai che dopo arriva il recupero. Come ormai noto a tutti, l’efficacia dell’allenamento per dimagrire, incluso il tradizionale allenamento spinning, è tanto maggiore quanto superiore  è l’intensità. L’alternanza tipica di questa metodica ti permette raggiungere l’intensità adeguata per massimizzare i risultati di dimagrimento.
 


Cardio Cycling®
è tutto questo: attiva gruppi muscolari diversi, dato che abbina alla pedalata l’uso di spalle, braccia, addominali, dorsali e pettorali.
A differenza dello spinning tradizionale, Cardio Cycling® non si limita ad una replica del gesto ciclistico, ma ti offre un workout completo per tutto il corpo. Manitiene i benefici dello spinning, affiancando all'allenamento spinning un lavoro total body.
 
Cardio Cycling® consente un consumo di calorie molto elevato, fino a 600 calorie all’ora ed è dunque l’attività ideale per bruciare anche i grassi e dimagrire. I risultati in termini di perdita di peso sono percepibili dopo poche Ride e ti daranno la giusta motivazione per proseguire.
 
Cardio Cycling® fa bene all’umore: grazie all’importante rilascio di endorfine, andrai a scaricare lo stress e a ricaricarti di energia positiva, determinazione, autostima e buon umore. Con le sue luci, la musica e la carica del trainer, Cardio Cycling® non è mai noioso e ti dà la spinta giusta per goderti il tuo momento di fitness con divertimento.
 
La base di Cardio Cycling® è la metodica ad intervalli: l’alternanza di fasi di recupero a momenti di lavoro intenso ti permetterà ai dare il massimo durante la tua Ride e di ottenere il massimo del risultato in termini di dimagrimento e consumo di grassi.