Dimagrire in palestra: qual è l’allenamento migliore?

Dimagrire in palestra? Perdere perso velocemente e mantenersi in forma sono tra i motivi più comuni che ci spingono ad andare in palestra. Capita spesso però che, nonostante gli sforzi, l’allenamento non porti i risultati sperati.

In questo articolo ti spiegheremo come raggiungere i tuoi obiettivi, senza perdere tempo e motivazione.
 

Dimagrire in palestra: scegli l’allenamento giusto

Di palestre ce ne sono tante. Di formule di allenamento pure. È inevitabile che tu non sappia come orientarti!
Se la tua intenzione è perdere chili di troppo, opta per un programma di allenamento aerobico quale Cardio Cycling®. Recenti studi hanno dimostrato come gli esercizi aerobici apportino notevoli benefici non solo alla nostra forma fisica, ma anche al nostro equilibrio mentale. Sai però, di cosa si tratta?

Allenamento Aerobico

Nelle scienze motorie, l'allenamento aerobico viene anche definito come "allenamento di resistenza", dato che la durata dell'esecuzione dell'esercizio si protrae più a lungo. In questo modo si favorisce una richiesta significativa di ossigeno da parte dei muscoli, a vantaggio di un notevole consumo di calorie.

Gli allenamenti aerobici che puoi praticare per dimagrire in palestra sono quelli che normalmente si svolgono in continuo movimento, seguendo ritmi musicali vivaci, per rendere la lezione efficace e coinvolgente al tempo stesso. Tra questi, ovviamente, il Cardio Cycling®!

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Al pari dell’Indoor Cycling (di cui rappresenta una recente e più completa evoluzione come abbiamo spiegato nell'articolo "Indoor Cycling Torino: che cos'è, dove praticarlo e quali benefici arreca") il Cardio Cycling® è un esercizio aerobico, da svolgere senza interruzione per l’intera durata della ride (45 minuti circa).
Lavora sulle variazioni cicliche e sulla velocità della pedalata, restituendo in questo modo un allenamento

     
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Dimagrire in palestra: allenati nel modo giusto

Che cosa significa allenarsi nel modo giusto? Sostanzialmente vuole dire rispettare una frequenza di allenamento adeguata ai tuoi obiettivi.

Se il tuo scopo è dimagrire in palestra, il nostro consiglio è di fare esercizi aerobici - cardio da 3 a 5 volte a settimana, per favorire un aumento del metabolismo basale ed una perdita del grasso in eccesso rapida e duratura! In questo modo, vedrai, i primi risultati non tarderanno a farsi vedere, a vantaggio di quella carica motivazionale indispensabile per andare avanti!


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Se invece, il tuo obiettivo è mantenerti in forma, una pratica di allenamento ideale può aggirarsi sulle 2 – 3 volte a settimana. Anche se, una volta che avrai provato Cardio Cycling®, non potrai più fare a meno di tutti i benefici che, ride dopo ride, riscontrerai nella vita di tutti i giorni.


Gli allenamenti aerobici come Cardio Cycling® favoriscono ad esempio, un incremento della resistenza fisica. Questo significa …mai più fiatone dopo due soli piani di scale a piedi!

Le ride di Cardio Cycling® migliorano anche il sistema cardiovascolare e la circolazione sanguigna, prevenendo la formazione di vene varicose e la ritenzione di liquidi. Il che significa … niente più pareo per nascondere antiestetiche varici e accumuli di cellulite quando farai le tue passeggiate sul bagnasciuga!

Soprattutto però, i nostri workout, ti caricano di energia positiva: il rilascio di endorfine che si verifica durante le nostre ride, favorisce il buonumore, riduce lo stress, aumenta la lucidità mentale. Il che significa …mai più “pilloline” per dormire o per tenere a bada le ansie quotidiane!  


Dimagrire in palestra: prova Cardio Cycling®

Se anche tu vuoi dimagrire in palestra sotto la guida esperta di istruttori specializzati e, soprattutto, seguendo una pratica di allenamento adeguata alle tue esigenze, vieni a provare Cardio Cycling®. Approfitta della nostra esclusiva formula di prova WELCOME RIDE, acquistando sul nostro sito 2 Ride a soli 20 euro. Potrai allenarti nella nostra palestra Torino quando e come vorrai tu, in piena libertà. Ti aspettiamo!






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