5 modi per bruciare piΓΉ calorie durante l'allenamento

Sai cosa ti fa bruciare più calorie durante il tuo allenamento? 
Il numero di calorie bruciate aumenta in funzione dell’aumento della frequenza cardiaca, che a sua volta dipende dall’intensità dell’allenamento.



Quindi: PIÙ INTENSO È IL TUO ALLENAMENTO PIU ALTE SARANNO LE CALORIE BRUCIATE

COME AUMENTARE L’INTENSITÀ DEGLI ALLENAMENTI E BRUCIARE PIÙ CALORIE!

1. FAI UN BEL RISCALDAMENTO

Il riscaldamento è il modo giusto di iniziare il tuo allenamento: fai salire gradualmente il tuo battito cardiaco per 8-10 minuti, dopodichè potrai iniziare alla grande la parte centrale del tuo allenamento.
Una crescita graduale del ritmo del cuore ti aiuterà a controllare l’intensità del battito e renderà più semplice tenere alta la frequenza cardiaca e bruciare più calorie.

In totale, il riscaldamento non dovrebbe durare per più di 15 minuti e quando è finito avrai già raggiunto un battito superiore all’80%.


2. RIDUCI I RECUPERI E LE PAUSE

Riducendo le pause durante il tuo allenamento, manterrai la tua frequenza cardiaca elevata per un periodo maggiore e brucerai di conseguenza più calorie.
Salta le pause riposando una parte del corpo mentre fai un esercizio dedicato ad un’altra parte del corpo.


3. CORRI, CAMMINA E VAI IN BICI PIÙ VELOCEMENTE

La chiave per aumentare l’intensità dei tuoi allenamenti cardio è aumentare la velocità.
Non c’è niente di sbagliato negli allenamenti cardio a velocità costante, ma se l’obiettivo è bruciare più calorie allora i benefici dati da allenamenti ad alta e a bassa intensità sono diversi.
Entrambi i tipi di allenamento possono essere usati per bruciare i grassi, ma complessivamente il numero di calorie bruciate con un allenamento di pari durata a bassa o media intensità sarà inferiore rispetto ad un allenamento ad elevata intensità.

4. LAVORA AD INTERVALLI

Aggiungi intensità facendo gli intervalli: durante i picchi di lavoro, il tuo battito salirà molto e sarà difficile che scenda prima del picco successivo.
Più sei allenato, maggiore sarà la velocità di discesa del tuo battito e dunque più dovrai contrastare la discesa del tuo cuore tra un picco e l’altro, ad esempio aumentando la pendenza del tapis roulant e la resistenza della tua bike oppure inserendo dei jump.



Alla fine avrai una media della frequenza cardiaca più alta per tutta la durata dell’allenamento e quindi brucerai più calorie.  

CARDIO CYCLING® E' QUESTO: mette insieme tutte queste metodiche per condurti al massimo consumo calorico!

ACQUISTA SUBITO LE TUE RIDE



5. LAVORA GRUPPI MUSCOLARI DIVERSI

Coinvolgi più gruppi muscolari contemporaneamente scegliendo esercizi composti che combinano le gambe con la parte superiore del corpo.
Inserire i push-up durante la tua pedalata oppure inserire qualche serie con piccoli carichi nella lezione di cycling (o spinning) oppure destabilizzare la tua posizione sulla bike con dei jump o spostando le mani sul tuo manubrio attivando gli addominali sono ottimi suggerimenti per sfruttare al massimo il tuo allenamento e renderlo super-efficace per bruciare più calorie possibili.



E infine: fai allenamenti VARI o VARIA il tuo allenamento.
Una corsa, una pedalata, una passeggiata costante e ripetuta sempre uguale non è allenante e rischierà di annoiarti. Se ripeti sempre il medesimo gesto, il tuo corpo si abitua e non migliorerà.



Usa un cardiofrequenzimento: attraverso questo strumento imparerai ad ascoltare il tuo cuore, a modulare l’intensità del tuo lavoro, a organizzare il tuo allenamento e controllare il tuo corpo, con l’energia e con il respiro, per portare il tuo cuore al livello che hai scelto per il tempo che hai deciso.
Diventerai il vero protagonista del tuo allenamento e ti divertirai moltissimo.




CARDIO CYCLING® E' TUTTO QUESTO

Sei un appassionato di Indoor Cycling?
Stai cercando un modo per rimetterti in forma velocemente?
Sei reduce da un infortunio e vuoi riprendere l'attività fisica in maniera controllata e sicura?
Stai cercando un nuovo allenamento per curiosità o per cambiare?
Sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti?

Ecco ottimi motivi per venire a provare Cardio Cycling®!


ACQUISTA SUBITO LA FORMULA DI PROVA




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?