10 trucchi per mantenerti in forma

💦 L'acqua fa dimagrire? 🍰 Tutti i dolci sono da evitare?
Scoprilo nel nostro articolo!

Lo sapevi che dormire bene 💤 ti aiuta a mantenerti in forma? Lo sapevi che l’idratazione 💦 è importante quanto una dieta salutare?
Ecco qualche consiglio per mantenerti in forma senza sforzi e senza sacrifici. E apparire più giovane!


Concediti le giuste ore di sonno

Il rispetto del ciclo sonno-veglia ti aiuta a mantenere l’equilibrio metabolico. Se non riposi a sufficienza, aumenterà il tuo desiderio di cibi ad alto contenuto di zuccheri e grassi e il tuo dispendio calorico diminuirà facendo rallentare anche il metabolismo basale. Invece mentre dormi, la tua pelle si rinnova, produce antiossidanti per proteggersi dalle aggressioni esterne e dai radicali liberi.


Fai movimento

Se non sei un atleta non porti obiettivi, ma ti muovi ricercando il piacere che provi dopo il tuo allenamento.
Il movimento aumenta la tua energia e ti fa sentire pimpante, fresco e positivo. L’attività fisica attiva l'attività mentale: avrai più facilità a concentrarti sul lavoro e in tutte le tue occupazioni quotidiane.


Bevi tanta acqua

Bere molta acqua è un ottimo modo per placare l'appetito, dal momento che l'acqua offre una sensazione di pienezza, senza calorie. L’acqua stimola la diuresi e dunque l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
Porta la tua scorta di acqua sempre con te con le nuove borracce eco friendly in alluminio: sono l’ultima moda del momento, non spendi e hai sempre la tua acqua a portata di mano!



Scegli di muoverti a piedi o in bici

La tua forma fisica e il tuo umore ne trarranno grande vantaggio: la passeggiata o la pedalata per andare e tornare dal lavoro è un piccolo aiuto per mantenerti attivo e ti permette di raccogliere le idee prima e dopo la giornata lavorativa. Ci metti molto meno di quanto pensi ed elimini lo stress del parcheggio.


Mangia la frutta al mattino

La frutta contiene zuccheri che ti daranno energia per tutto il giorno. La colazione è il momento migliore per mangiare la frutta che, se consumata a stomaco vuoto, può essere digerita perfettamente, con un’assimilazione ottimale delle vitamine e dei minerali. Il fruttosio naturale è perfetto per darti energia e i liquidi contenuti nella frutta aiutano il tuo corpo a idratarsi.

Scegli bene il tuo dessert

Per concludere la tua cena, per la tua merenda, per la tua pausa: scegli il cioccolato fondente. Contiene poco zucchero, ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie ed è un antidepressivo naturale!


Non saltare mai i pasti

Il digiuno rallenta il metabolismo. Quando salti un pasto, tutto quello che mangi al pasto successivo si trasformerà in trigliceridi e grassi. Il tuo corpo, infatti, avverte la carestia e comincia a immagazzinare riserve nei pasti successivi.
Evita di mangiare davanti al computer o mentre lavori. Mangiare mentre sei impegnato in altro ti distrae da quello che mangi e riduce la tua soglia di attenzione sulla qualità e quantità di quello che ingerisci. Sembra una banalità, ma pensare a quello che stai mangiando ti aiuta a mangiare meglio.

Scegli di volerti bene

Concediti qualche pausa per te. Ferma la tua frenesia quotidiana. Sospendi i sensi di colpa e fai quello che ti piace.
Corpo e psiche ti ringrazieranno. E altrettanto faranno la tua famiglia e i tuoi colleghi. Sei tu che scegli come vuoi vivere.
Scegli di stare al timone della tua vita, di decidere la tua rotta e di essere felice!


Vieni a Cardio Cycling®

Cardio Cycling® è un allenamento completo che aiuta il corpo e la mente. Oltre a determinare benefici organici e muscolari, incrementa l’autostima e le capacità volitive e emozionali. Cardio Cycling®, grazie al monitoraggio della frequenza cardiaca, è adatto a tutti, principianti e atleti, che possono lavorare fianco a fianco, seppur a frequenze e intensità differenti, raggiungendo entrambi velocemente ottimi risultati.


SCOPRI CARDIO CYCLING®