Olga Cappiello fa Cardio Cycling®

Tutti gli appassionati di ciclismo la conoscono, ma per gli altri… chi è Olga Cappiello?



Olga Cappiello è una grande ciclista, campionessa del mondo master a cronometro individuale, ed è la vincitrice di numerose gare di granfondo. Nel suo palmares compaiono tanti piazzamenti in gare importanti (tra cui la Maratona delle Dolomiti), ha partecipato otto volte al Giro d’Italia e due volte al Tour de France.



A Cardio Cycling® ti può capitare di pedalare a fianco a lei.
Una sera, alla fine di una Ride, ha risposto a qualche domanda del suo amico e nostro trainer Stefano Tarticchio.


Olga, quando ti sei avvicinata al ciclismo?

“Il mio amore per il ciclismo nasce banalmente: volevo stare vicino al mio compagno che andava in bici e gareggiava! Lo seguivo a tutte le gare e così mi sono innamorata di questo sport. All'epoca, correva la grande Maria Canins che è stata per me un faro, la mia ispirazione per puntare in alto, gareggiare ad alto livello”.


Olga, cosa significa per te il ciclismo?

“Il ciclismo mi ha insegnato tanto nella mia vita: mi ha insegnato ad avere cura del mio corpo e della mia anima, a lottare per ciò in cui credo, a saper soffrire, e a non mollare mai anche dopo gravi infortuni.
Mi ha insegnato a gioire dei grandi successi e a convivere con le sconfitte, nella consapevolezza che la vita ti offrirà sempre l’opportunità di rifarti.
Grazie al ciclismo ho visto panorami incredibili, in luoghi in cui altrimenti non sarei mai andata. Il ciclismo ha aperto i miei orizzonti e ormai è parte costante della mia vita”.


Quanto ti alleni?

“Mi alleno tutti i giorni, da due a cinque ore”.

E quando hai bisogno di concentrare i tempi di allenamento?

“Un tempo era un problema… ora c’è Cardio Cycling®. Certamente questo è stato uno dei motivi per cui ho inserito Cardio Cycling® nei miei programmi di allenamento, e l'ho scoperto grazie al mio amico Stefano Tarticchio”.


Perché hai inserito Cardio Cycling® nei tuoi allenamenti?

“Già dopo la prima Ride a Cardio Cycling® ho capito che si trattava di un ottimo strumento di integrazione ai miei allenamenti: il lavoro di indoor cycling che si svolge in Boutique permette di lavorare molto sulla frequenza di pedalata e sul battito cardiaco in breve tempo.
Cardio Cycling® allena la gestione ed il controllo del recupero ed è un ottimo modo per concentrare l'allenamento in un ambiente divertente. Io vado a Cardio Cycling® con il mio collega e amico Paolo Caberlotto, mio compagno di squadra e grande ciclista”.

Perché consigli Cardio Cycling® ai ciclisti?

“Io consiglio Cardio Cycling® a tutti i ciclisti perché trovo che sia un'ottima integrazione ai normali allenamenti ed un tassello importante per chi vuole fare un lavoro specifico sul ritmo di pedalata, cuore e gestione dei recuperi. Sei hai poco tempo per allenarti, o non hai voglia di prendere la pioggia, poi, è un’alternativa magnifica alle tue uscite outdoor”. 



Avere Olga tra i nostri clienti ci conferma di come l'allenamento di Cardio Cycling® sia adatto ai ciclisti professionisti!

L'attività che svolgiamo in Boutique simula il movimento del ciclista sulla bici a scatto fisso offrendo un allenamento cardiovascolare in cui si lavora sulla frequenza cardiaca con un alternanza di picchi e recuperi. Tutto questo, abbinato alle posizioni volutamente diverse da quelle ciclistiche, offre ai Rider un allenamento a 360° attraverso stimoli diversi da quelli abituali, come la musica e il lavoro di gruppo.

Leggi anche "Perché il ciclista moderno fa Cardio Cycling".



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?