Dalle origini al futuro: cos'è Cardio Cycling

Lo Spinning rappresenta le origini, l’Indoor Cycling il presente: Cardio Cycling® è il futuro!

Se ti stavi chiedendo com’è nata Cardio Cycling® Boutique oggi grazie alle parole di Aldo finalmente lo scoprirai :)


Con una laurea di Scienze Motorie e oltre 30 anni di esperienza come Fitness instructor, Personal Trainer e istruttore di Indoor Cycling alle spalle, Aldo è in perenne movimento: dal nuoto, alla montagna, passando per l’atletica leggera, i campi che non ha sperimentato su se stesso sono davvero pochi.

Quello che Aldo fa ogni giorno attraverso il suo lavoro è aiutare le persone a stare meglio attraverso l’attività motoria.
E come per tutte le cose, per migliorare occorre studiare, e per fare questo occorre guardare oltre, andando alla ricerca costante di nuovi modi per fare movimento capaci di adattarsi ai cambiamenti della nostra società.


Girando il mondo alla scoperta di nuove frontiere per il fitness, alla ricerca di ispirazioni da culture diverse, Aldo ha conosciuto e provato con mano un nuovo modo di fare indoor cycling che l’ha portato ad aprire la prima Boutique in Italia di Cardio Cycling®!

Il Cardio Cycling® è l’evoluzione dell’Indoor Cycling e arriva dagli Stati Uniti, dove ha avuto negli ultimi anni un boom impressionante. Non è una semplice pedalata in sella ad una bike cercando di riprodurre il gesto ciclistico, è qualcosa di divertente e moderno. È un’esperienza emotiva con se stessi, che porta il Rider a conoscere meglio se stesso, aiutandolo a raggiungere una migliore sintonia con il proprio corpo.


Cardio Cycling® è quindi una vera e propria esperienza di fitness meditativa e di ispirazione che proponiamo per il beneficio della mente, del corpo e dell’anima.

All’interno dello scrigno si pedala tutti insieme: un ambiente intimo e privato illuminato da candele o luci colorate, dove a ritmo di musica i Riders sprigionano un’energia unica e positiva muovendosi insieme, ciascuno al proprio ritmo e la propria intensità. Grazie all’utilizzo del cardiofrequenzimetro ciascun Rider acquisirà la consapevolezza necessaria ad imparare ad ascoltare il proprio corpo e modulare il ritmo in base alle possibilità ed esigenze del momento.


Cardio Cycling® è capace di creare un’energia unica durante ogni lezione: è in grado di unire in un’unica Ride persone mai entrate in palestra o che non si sono mai allenate e ciclisti professionisti che cercano nelle Ride un supporto di allenamento per la loro attività outdoor.

A Cardio Cycling® non ci sono classi differenziate tra principianti e agonisti: tutti possono allenarsi contemporaneamente gomito a gomito perché, grazie ai nostri cardifrequenzimetri e sotto la guida dei nostri Trainers, il livello di sforzo di ciascuno è totalmente individualizzabile. Questa è la vera rivoluzione dell’Indoor Cycling!

Quando guido una Ride a Cardio Cycling® ho un solo obiettivo: voglio rendere contagioso il mio amore per quello che stiamo facendo insieme! Ad ogni Ride le nostre menti si aprono e noi riusciamo a esprimere la versione migliore di noi stessi.
ALDO


Se siamo riusciti a suscitare la tua curiosità, prenota ora la tua Ride con ALDO e fatti trasportare dal suo amore per il movimento, passerai in Boutique la parte migliore della tua giornata!

SCOPRI LA FORMULA DI PROVA




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?