Pancia piatta? Ecco come si fa

La pancia piatta è il tuo sogno nel cassetto?
Ma pensi che non ci riuscirai mai… troppe rinunce, troppo allenamento...
Ma ne sei proprio sicuro? Ridurre il grasso addominale, in realtà, è alla tua portata!



La pancia piatta non solo è bella da vedere, ma dimostra anche la tua forza di volontà e la tua disciplina. È sintomo di salute, di vitalità, di benessere e di impegno.
Tutti questi sono ottimi motivi per ridurre il grasso addominale, ma ce ne sono altri ancora più importanti.

Esistono due tipi di grasso addominale: il grasso sottocutaneo che si forma tra i muscoli e la pelle e rende la pancia morbida e rotondetta e il grasso viscerale, che si accumula in depositi localizzati tra i muscoli e gli organi interni. Quest’ultimo è particolarmente pericoloso per la salute perché rallenta il metabolismo, contiene molecole infiammatorie e ha un impatto negativo su diversi ormoni.
Per quanto il grasso viscerale sia più dannoso rispetto a quello sottocutaneo, è in realtà più facile da bruciare e da eliminare in 4 semplici mosse.


1° mossa. Mangia consapevolmente

Presta sempre attenzione a quello che mangi. Aumenta le proteine e prediligi cibi che richiedono una digestione più lenta e quindi saziano più a lungo. Carboidrati integrali, proteine vegetali e verdure possono essere utili alleati.

2° mossa. Elimina le bibite

Succhi di frutta, bibite gasate, lattine, caffè e tè zuccherati sono estremamente nocivi e si depositano immediatamente nella tua zona critica.

3° mossa. Fai movimento

Fondamentale per eliminare il grasso addominale è l’attività fisica. Non importa se pratichi uno sport nel tempo libero, se fai regolarmente jogging o se stai iniziando allenamenti con i pesi: l’attività sportiva, qualunque essa sia, accelera il metabolismo corporeo e ti fa bruciare più calorie. Tuttavia, ogni tipo di allenamento ha i suoi vantaggi specifici e il migliore per bruciare rapidamente calorie è l’allenamento cardio ad alta intensità.
Corsa, nuoto, ciclismo aumenteranno tantissimo il tuo consumo calorico. Inoltre, sono particolarmente indicati per liberare la mente e hanno quindi un effetto molto rilassante.



4° mossa: Controlla lo stress

Lo stress, si sa, non è eliminabile e in realtà, in una certa misura, è positivo per il nostro corpo perché determina l’attivazione di processi di allerta e di reazione naturali.

Quello che non fa bene è lo stress costante, che sottopone il tuo corpo a dosi eccessive di adrenalina che sviluppano processi infiammatori e nocivi con ormoni che ostacolano il dimagrimento e sviluppano aspetti antiestetici come la cellulite.
Concediti le giuste ore di sonno, rispetta le pause naturali di cui ha bisogno il tuo corpo, stacca la spina e ogni tanto pensa a te stesso.
Cardio Cycling® sarà un utile alleato nell’eliminazione del grasso addominale.



Cardio Cycling® è un allenamento ad alta intensità che ti permetterà di bruciare rapidamente molte calorie, di tornare in forma, di rilassarti, di divertirti, di liberare endorfine, di aumentare la tua autostima e di perseguire liberamente il tuo benessere fisico e mentale.

La mancanza dei tradizionali vincoli di abbonamento di permette di scegliere in assoluta libertà i tuoi tempi e i tuoi ritmi di allenamento, di integrare le Ride con altri tipi di workout o semplicemente di concederti una pausa quando senti il bisogno di ricaricarti.

Anche la tua pancia ne trarrà rapidi benefici e nel giro di un paio di settimane potrai stringere la tua cintura.

SCOPRI LA FORMULA DI PROVA