Rimedia rapidamente ai danni delle abbuffate natalizie

7 SEMPLICI CONSIGLI, SENZA SACRIFICI (O QUASI)
Per tornare subito in forma dopo le Feste.
 
Il periodo natalizio è il peggior nemico della linea. Pranzi, dolci, dolcetti, champagne, panettoni, aperitivi, brindisi, cenoni, rimpatriate con amici e parenti mettono a dura prova la tua forza di volontà e la linea che hai raggiunto in autunno e di cui, giustamente, vai orgoglioso.



Anche le persone di solito più attente alla propria forma fisica cedono alle lusinghe delle feste: una fetta di panettone, il pandoro in famiglia, un cioccolatino ogni tanto, spumante, brindisi, dolcetti… Non si può dire sempre di no!



Con la Befana arriva il conto delle feste. La bilancia è oggettiva nel suo responso: un chilo per i più fortunati, fino a 3 chili per i meno attenti. E ad alcuni non basta…

Come possiamo rimediare velocemente a questo disastro?

Ecco qualche semplice consiglio per tornare rapidamente come prima… nel giro di un paio di settimane ti lascerai alle spalle i chili di troppo.

Bevi acqua, almeno due litri al giorno

L’acqua ti aiuta a smaltire le scorie accumulate con spumante e cenoni, ti fa drenare il sale in eccesso e ti purifica. Usa le nuove borracce ecologiche per avere sempre con te la tua scorta di idratazione quotidiana: sono una scelta moderna, ecofriendly ed economica.

Spostati a piedi o in bici

Gli spostamenti a piedi o in bicicletta aiutano a rilassarti e a raccogliere le idee: il movimento attiva il metabolismo, mette in moto i muscoli e le articolazioni e favorisce lo smaltimento delle calorie accumulate in eccesso nel periodo di Natale.

Evita i dolci

Per dimagrire velocemente è necessario praticare una dieta corretta. Elimina subito i dolci, a partire dagli avanzi di panettone, cioccolatini e dolci natalizi; i dolci contengono zuccheri e grassi che andrebbero a peggiorare i danni natalizi. Stop agli zuccheri anche nel caffè e nel tè.

Evita i digiuni

Il digiuno è solo un modo per mettersi a posto con la coscienza, ma non porta reali benefici, né per quanto riguarda il dimagrimento, né per quanto concerne la disintossicazione, quindi è bene starne alla larga. Anzi, il tuo corpo registra una privazione dal cibo e si programma per accumulare il più possibile al prossimo pasto.
Mangia sano, mangia poco, ma mangia!

Mangiare il più possibile in casa



A partire dalla colazione, per non assumere grassi in eccesso, stai alla larga da bar, ristoranti, pizzerie e fast food. A casa sei tu che decidi cosa mettere nel tuo piatto e saprai fare le scelte più indicate per te, optando per ingredienti sani e abbinamenti virtuosi.


Pesati una volta a settimana

La bilancia è molto temuta perché il suo responso non lascia spazio alle scuse. Che sono quelle che invece ti concedi tu per poter continuare a non correggere il tuo stile di vita.
In realtà la bilancia non è una nemica: è solo la voce della verità. Pesarsi una volta a settimana ti consente di verificare i progressi compiuti e quelli da mettere in pratica e permette di tenere sotto controllo il tuo corpo e di accorgerti subito di eventuali anomalie.

Fai Cardio Cycling®



Il ritmo della musica, le luci, l’energia del gruppo e la guida dell’istruttore ti aiuteranno a perdere calorie divertendoti e a recuperare in fretta la tua forma perfetta. Cerca il ritmo giusto: due Ride a settimana sono l’ideale per avere sempre la carica giusta e per toccare con mano la tua trasformazione fisica e mentale.

Cardio Cycling® è l’allenamento adatto a chi non ama le palestre tradizionali e vuole sentirsi libero da vincoli e abbonamenti.

Una buona notizia se sei poco allenato: durante le tue prime Ride consumerai tantissime calorie; il che ti darà la motivazione e la spinta giusta per prendere il ritmo.

Sei tu a scegliere la tua Ride, il tuo orario, il tuo istruttore. Con l’aiuto del cardio-frequenzimetro, imparerai presto a gestire il tuo cuore, il tuo respiro, il tuo corpo e il tuo allenamento.

Cardio Cycling® è divertente: a parità di intensità con altre tipologie di allenamento e a parità di calorie consumate, la percezione della fatica è molto inferiore così come inferiori sono la concentrazione e la determinazione necessarie.



Se vuoi fare qualcosa per te, per la tua forma fisica e per il miglioramento della tua autostima, troverai il modo di farlo e Cardio Cycling® ti aiuterà tantissimo.
Se non vuoi fare nulla, troverai sempre una scusa, come hanno fatto molti altri prima di te. Conosciamo a memoria il repertorio delle scuse e non ci piace.

Ci piace invece ricordare tutte quelle persone che affrontano con coraggio e impegno i loro grandi e piccoli problemi, anche grazie a Cardio Cycling®.

Leggi il nostro Blog e scopri le loro storie.