Programmi di allenamento per perdere peso

PERDERE PESO A CARDIO CYCLING®

Tante persone si allenano per dimagrire o per tenere sotto controllo il peso.

Non sempre, però, le cose funzionano. A volte può capitare che, nonostante gli sforzi, il risultato desiderato non venga raggiunto.

Capita che chi vuole dimagrire non ci riesca e chi non vuole ingrassare invece metta su pancia e fianchi, nonostante l'allenamento.

Naturalmente, il mancato raggiungimento degli obiettivi spesso dipende dall'alimentazione🌭🍔🍰: è chiaro che se le calorie assunte superano quelle bruciate, il bilancio calorico è sfavorevole e non consente di dimagrire.

Ci sono tuttavia situazioni in cui l'alimentazione è corretta, ma gli sforzi profusi nell'allenamento non conducono ai risultati sperati. Perchè succede questo e come si può rendere davvero efficace il tuo allenamento, per bruciare calorie e dimagrire?

Ecco tre programmi, studiati per tre livelli diversi di preparazione.

PROVA CARDIO CYCLING®


Principiante
Non cercare le performance, perchè non hai ancora costruito le basi.
Evita allenamenti stressanti e fuori soglia.
Prediligi workout controllati, ad andatura lenta o media, con una frequenza cardiaca sotto il 90%.
🚴🏽‍♂️ A Cardio Cycling® l'uso del cardio frequenzimento e la proiezione sullo schermo in tempo reale della tua frequenza cardiaca ti permette di controllare quest'ultima ed evitare il superamento della soglia aerobica del 90%.
Uno sforzo troppo intenso non è adatto a te per due ragioni:
⛔️ non sei ancora abituato a sopportare la fatica e quindi per te questo tipo di sforzo è demoralizzante
⛔️ più lungo è il tuo allenamento, più sono le calorie bruciate: gli sforzi troppo intensi non possono essere prolungati e dunque il consumo calorico non sarà ottimale.
Cerca insomma di lavorare sulla quantità di allenamento. Non è ancora il momento giusto per andare a cercare le sessioni di qualità.
A Cardio Cycling® scegli le long ride di 60 minuti e cerca di pedalare 3 volte a settimana.
🔥 Vedrai presto i risultati e potrai passare allo step successivo


Intermedio
🌀Prova a cambiare la tua routine di alimentazione e allenamento.
Ad esempio, prova ad allenarti il mattino presto a stomaco vuoto rinviando la colazione al post workout; oppure prova a ridurre le porzioni della cena il giorno prima del tuo allenamento.
💥 Lo scopo è intaccare le riserve di grasso e attivare il metabolismo: costringere il tuo corpo a utilizzare i grassi per ricavare energia. Mangia dopo l'allenamento e cerca di allenarti il più possibile lontano dall'ultimo pasto.
Anche la tua routine di fitness è importante e deve essere varia. 
Scegli allenamenti ad intervalli, con alternanza di alta intensità e recuperi.
🎡 A Cardio Cycling® lavora sui picchi, vai a cercare la soglia del 90%, prova a superarla per brevi periodi e a spingere di nuovo al massimo dopo un breve recupero.

PROVA CARDIO CYCLING®



Elevato
Se sei allenato e vuoi perdere peso, devi spingere.
💯 Vai a cercare il massimo sforzo
✅ con le andature
✅ con la potenza
✅ con la salita.
Non risparmiarti e spingi al massimo.
A Cardio Cycling® l'uso del cardio frequenzimetro ti aiuta a capire fin dove puoi arrivare. E quando pensi di essere arrivato, supera il tuo limite e dai ancora un qualcosa in più. Chiudi ancora un pochino la resistenza, allunga di qualche secondo il tuo fuori sella, inserisci qualche raddoppio di velocità e qualche scatto in salita.
🎯 Vedrai che l'obiettivo è più vicino di quanto sembra.

Ti aspettiamo a Cardio Cycling® per aiutarti a raggiungere i risultati che desideri.
Parla con i nostri trainer e predisponi il programma di allenamento adatto a te

PROVA CARDIO CYCLING®




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?