Alessandra ci svela il suo segreto!

Ho sempre studiato come una matta e poi lavorato al massimo, senza prestare attenzione all’attività fisica che anzi consideravo una perdita di tempo.


😫 Ansia, depressione, paure, insicurezze mi hanno accompagnato sin dall’adolescenza e spesso mi hanno mostrato grandi buchi neri dentro di me.

Niente mi dava sollievo. πŸ“š Tranne le soddisfazioni nello studio e nel lavoro.

Mi sono laureata con 110 lode e menzione.
Sono arrivata prima all'esame da avvocato.
Ho all'attivo un numero imprecisato di master.
Non solo non ero felice: ero inquieta, non riuscivo ad addormetarmi, vedevo cose molto brutte che non voglio raccontare e che non voglio ricordarmi mai più.

Poi, una decina di anni, un pò per caso, fa ho scoperto che qualcosa potevo fare.

πŸƒ‍♀️Ho scoperto la corsa.


πŸ˜ƒ Ho scoperto il sorriso nella fatica.

🚴‍♂️ Ho scoperto che un’ora dedicata al movimento è un’ora investita in buonumore, benessere, felicità.

πŸ€“ È tempo investito in concentrazione, in miglioramento dell’attività cognitiva, in ossigenazione del cervello, in un miglioramento enorme delle qualità intellettive.

Poi ho scoperto che è perfino tempo investito in bellezza.

πŸ€ Fate sport.

πŸ‹πŸΌ‍♂️Andate in palestra. Andate a correre, a remare, a pedalare, a fare quello che vi piace. Fate, per stare bene e per lavorare meglio.


Se qualcuno mi avesse spiegato questo quando avevo vent'anni, mi avrebbe evitato 20 anni di buio, di paura, di insicurezza, di fragilità. Mi avrebbe regalato 20 anni di gioia, sicurezza, sorrisi, salute. E non mi avrebbe tolto niente.

Sono sicura che dedicare un'ora al giorno all'attività fisica, allo sport, al benessere, non peggiora le performance di studio e di lavoro; anzi le migliora tantissimo e porta esattamente gli stessi successi, anzi forse qualcuno in più.

Fate sport, ragazzi e amici, fate movimento, vogliatevi bene.
Fatelo per voi, per il vostro lavoro, per i vostri clienti, per la vostra salute.
Per ragionare veloci, per reagire subito, per anticipare tutti sul tempo, per arrivare prima.

Se poi passate a Cardio Cycling, qualche volta possiamo divertirci insieme πŸ’šπŸ’š


PROVA CARDIO CYCLING®


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?