🎩 9 trucchi sorprendenti (+ il Booster) per rimetterti in forma

Rimettiti in forma velocemente con 10 trucchi (anzi 9 + 1 mossa Booster!)

Sono stati mesi, anzi a contarli bene anni, molto duri. La devastante situazione sanitaria che si è venuta a creare ti ha provato profondamente… tutte le tue abitudini sono state modificate, sei stato bloccato in casa 🏠 per molti mesi e anche quando finalmente sei potuto uscire non hai più potuto vivere come prima. I viaggi e le vacanze 🏖✈️ non sono più stati possibili.
E’ stata dura per tutti, ti capiamo perfettamente.
🍖🥐 Il cibo è stata per molti una forma di consolazione. La cucina ci ha aiutato ad occupare le lunghe giornate in casa e la prospettiva della cena ci ha allietato l'umore.😀

Un fase di trasgressione ci può stare, e se te lo diciamo noi puoi fidarti, perché sai che a breve ti dedicherai a perdere i chiletti di troppo che hai accumulato in questi ultimi tempi.👙

Ecco per te 10 consigli speciali, alcuni davvero sorprendenti e che ti lasceranno a bocca aperta 😳 perché saranno esattamente l’opposto di quello che temi di dover fare.

PROVA CARDIO CYCLING®

Ti daremo 10 consigli in controtendenza perché vogliamo che tu veda il dimagrimento da un nuovo punto di vista, più sano, senza privazioni e con gioia, che ti permetta finalmente di cambiare il tuo stile di vita… PER SEMPRE!!

Continua a leggere perchè già il primo consiglio ti lascerà a bocca aperta…
 
1. NON METTERTI A DIETA!
Prova a guardare le cose da una nuova prospettiva: non contare le calorie e sostituisci il concetto di “dieta” con quello di “regime alimentare”. La dieta non funziona perché la privazione porta all’ossessione verso il cibo e lo vedrai sempre in maniera negativa. Una corretta e sana alimentazione, al contrario, ti farà dimagrire senza dieta, in maniera sana e senza sforzo. Leggi gli articoli del nostro amico Federico Francesco Ferrero, medico nutrizionista e Master Chef d’Italia e scoprirai qualcosa di molto interessante... per alimentarti in modo sano, dimagrire velocemente e gustarti fino in fondo i sapori!

PROVA CARDIO CYCLING®


 
2. NON SALTARE I PASTI, ANZI ABITUATI A FARE BEN 5 PASTI AL GIORNO
Non è mai consigliabile saltare i pasti, men che mai quando hai bisogno di energia per poterti allenare! Inoltre uno dei passi importanti per dimagrire è mantenere costanti i livelli di glicemia, cosa che puoi fare solo mangiando poco  e spesso. Quando ti alleni poi prendi l’abitudine di fare uno spuntino leggero prima e dopo il tuo workout (un frutto, una fetta di pane integrale con la marmellata o uno snack energetico vanno benissimo)
 
3. BEVI PIU' ACQUA!
Idratati regolarmente bevendo almeno 10 bicchieri di acqua al giorno. Ti sembrano tanti? Pensa che il Ministero della Salute consiglia di bere almeno 2 litri al giorno per le donne e 2,5 per gli uomini in moderate temperature ambientali e medi livelli di attività motoria. Ti diamo un suggerimento per verificare se stai bevendo abbastanza: alla sera verifica che l’urina sia chiara o di colore giallo-pallido.


 
4. BUTTA VIA LA BILANCIA!
Pesarti ogni giorno non ti aiuterà a dimagrire! Al contrario aumenterà lo stress, ti metterà ansia e allontanerà l’obiettivo. Il tuo nuovo approccio al dimagrimento deve essere diverso, più sereno e sano. Solo così raggiungerai mete inimmaginabili!

PROVA CARDIO CYCLING®
 
5. DORMI 7/8 ORE PER NOTTE!
Il sonno, lo sai, è fondamentale per il tuo equilibrio fisico e psichico. Durante il sonno il tuo corpo lavora per rigenerare i muscoli utilizzati negli allenamenti e per eliminare le scorie prodotte nel cervello. La mancanza di sonno aumenta anche del 60% i tuoi sentimenti negativi. Se non dormi abbastanza (e non abbastanza bene) riduci in modo sensibile le tue difese immunitarie, il corpo non riesce a regolare in modo efficace le sue funzioni principali (tra cui il controllo del peso) e la tua funzione metabolica viene compromessa.


 
6. LA DOMENICA PIANIFICA GIA’ LA TUA AGENDA DELLA SETTIMANA!
“Ma questo cosa c’entra con il mio dimagrimento?” C’entra, c’entra… anzi è fondamentale! Sei sempre preso dai tuoi mille impegni: il lavoro, la famiglia, lo studio, gli spostamenti… e spesso capita che un imprevisto faccia saltare il tuo allenamento. Solo organizzando l’agenda per tempo riuscirai a non saltare neanche un allenamento e a non togliere tempo alle altre cose importanti della tua vita. La domenica conferma gli appuntamenti con il tuo Personal Trainer, prenota le tue ride della settimana e barra l’agenda nelle ore che hai deciso di dedicare alla corsa, all’allenamento con i pesi o al tuo sport preferito. Solo così riuscirai a fare tutto.

PROVA CARDIO CYCLING®
 
7. LIMITA LA SEDENTARIETA’ QUOTIDIANA!
Sedentarietà, lo dice la parola stessa, significa “stare seduti”. Sempre più studi dimostrano la correlazione diretta tra lo stare seduti e l’aumento del rischio di sovrappeso, obesità, diabete, ipertensione e diabete. Cosa puoi fare? Ecco 3 semplici consigli:
◦   cammina 30 minuti in più ogni giorno oppure
◦   cammina 10 minuti dopo ogni pasto
◦   lavora il più possibile in piedi e spostati spesso in ufficio


 
8. FAI ALLENAMENTI BREVI!
Ma è incredibile… ti hanno sempre detto che: “più ti alleni e meglio è!” Invece è vero proprio il contrario! Gli allenamento moderni sono brevi ed efficaci, 45 minuti è la durata ideale. Scegli allenamenti ad intervalli ad alta intensità (H.I.I.T.) che coinvolgano tutti i gruppi muscolari in un efficace mix di attività cardiovascolare e di tonificazione. Il Bootcamp e il Cardio Cycling® sono perfetti! Li puoi praticare nelle nostre palestre a Torino centro, tra piazza Castrello e piazza Solferino.
 
9. ALLENATI TRE VOLTE ALLA SETTIMANA!
Solo la regolarità ti darà il risultato che desideri. Tre allenamenti brevi (45’) alla settimana e in sole 6 settimane raggiungerai risultati così esaltanti che non ti fermerai più e aver letto fino in fondo questo articolo ti aiuterà a cambiare la tua vita per sempre!!!!

PROVA CARDIO CYCLING®


 
E ora un ultimo consiglio, un vero BOOST al tuo dimagrimento e al cambiamento del tuo stile di vita… è tanto semplice quanto efficace. Sarà la mossa vincente, quella che farà la differenza tra farcela e non farcela... E TU CE LA FARAI!
Come in tutte le cose, se vuoi riuscirci il trucco è questo:
 
10. AFFIDATI A UN PROFESSIONISTA!
Mettiti nelle mani di un Trainer professionista, di una persona che conosca il tuo problema, che lo condivida con te e che ti accompagni nel tuo cammino. Se hai bisogno di carica, di energia e di motivazione aggiuntiva, prenota una Private Ride solo per te o parla con i nostri istruttori Cardio Cycling®, che ti aiuteranno a programmare le tue ride e ti daranno molti consigli utili sui tuoi allenamenti e sugli strumenti adatti a mantenerti concentrato.
 
Prenota ora la tua prima ride e tra sei settimane sarai più magro, più tonico e, soprattutto, più felice!
 
Ci vediamo in Boutique, a Cardio Cycling® a Torino in Piazza Solferino

PROVA CARDIO CYCLING®


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?