🔫 Esercizi Fat Killer: scopri le attività che uccidono grasso e cellulite

6 ESERCIZI FAT KILLER. SCOPRI LE ATTIVITA’ KILLER DI GRASSO E CELLULITE
 
😩 Per perdere peso occorre seguire un’alimentazione corretta, sana ed equilibrata in abbinamento ad un’attività fisica costante e intensa.
👀 Ma se scoprissi che alcuni esercizi sono più efficaci di altri per dimagrire?
Ecco quali.


Ormai tutti sanno che l’unica formula magica per dimagrire è l’abbinamento di sana e corretta alimentazione ed esercizio fisico. Il movimento è fondamentale per riattivare il metabolismo, bruciare calorie, eliminare grassi e tossine.

Vi sono però alcune tipologie di esercizi che sono più efficaci di altre per perdere peso rapidamente. Alcune sono insospettabili…
Dei veri killer di grasso e cellulite!
🎩 Naturalmente, costanza e determinazione sono gli ingredienti segreti: quelli dipendono da te e trasformano l’esercizio in una bacchetta magica…


1)    Circuito. L’allenamento a circuito affianca attività cardio a esercizi di tonificazione, come squat e affondi. Si tratta di sequenze di esercizi che coinvolgono vari gruppi muscolari, ripetute per 3 – 4 volte, in modo da alternare i gruppi muscolari, e distribuire il carico dell’allenamento. Se ben organizzato nei contenuti, questo allenamento va a costruire in maniera armonica e armoniosa la muscolatura di tutto il corpo.

2)    Pesi + Cardio. Vari studi suggeriscono l’aggiunta dei pesi alla routine di allenamento per aumentare la massa magra, che è un potente alleato nell’attivazione del metabolismo e nel consumo calorico a riposo.


3)    Interval Training. Tutti gli esperti di fitness concordano sul fatto che questa metodica sia davvero utile a bruciare grassi e calorie velocemente. Si tratta dell’alternanza di qualche minuto ad intensità molto elevata e qualche minuto di recupero a ritmo lento. Il metabolismo si accende e ti porta a bruciare grassi anche dopo la tua sessione.


4)    Camminata veloce. Sembra incredibile, ma la camminata funziona davvero per dimagrire. Occorre però tanto tempo e tanta costanza per vedere qualche risultato. La camminata deve essere quotidiana, prolungata e a passo sostenuto.

5)    H.I.I.T. Ovvero High Intensity Interval Training, con esercizi in rapida successione, senza pause né recuperi, in cui è il ritmo ad aumentare l’intensità del lavoro, che resta sempre alta. Tipicamente questa metodica viene applicata ad esercizi di forza, come jump, barpees, corsa in salita, ma può essere svolta anche con esercizi cardio. L’inserimento di esercizi cardio aumenta il battito cardiaco e di conseguenza il consumo calorico, mantenendolo a livelli elevati anche durante l’esecuzione di esercizi di forza. Il metabolismo viene attivato al massimo e il consumo calorico spinto al più alto livello. Finita la sessione continuerai a sudare e ti accorgerai degli effetti del tuo allenamento anche nei giorni successivi.


6)    Indoor Cycling. Per costruire un fisico armonico, prima occorre perdere velocemente i chili di troppo. Come farlo senza appesantire le articolazioni con attività potenzialmente traumatiche come la corsa? Il ciclismo è l’attività ideale, in quanto ad alta intensità, con un consumo calorico molto elevato, ma senza impatto sul terreno ad ogni passo. Il ciclismo presenta però una serie di controindicazioni (pericoli legati al traffico, costo della bicicletta, difficoltà di pratica per avverse condizioni meteo) che l’indoor cycling supera… Si tratta di un’evoluzione dello “spinning” in chiave internazionale e moderna. Portiamo l’acqua al nostro mulino… di Cardio Cycling®? Certo, perché è davvero un’attività utilissima per dimagrire in fretta e senza troppa fatica. Tu porta te stesso a pedalare. Il resto lo fanno la musica, l’istruttore, le luci, l’ambiente e la carica del gruppo.


E allora cosa aspetti?
Vieni anche Tu a Cardio Cycling®