Giovane con Cardio Cyclingยฎ

Il movimento è fondamentale per rallentare il processo di invecchiamento

Perché l’attività fisica rallenta l’invecchiamento?

Il movimento praticato con costanza, specie se caratterizzato da un’intensità medio-alta, migliora la funzionalità del muscolo cardiaco, attiva il sistema circolatorio, incrementa l’attività respiratoria e di conseguenza favorisce l’ossigenazione dei tessuti.

La tua frequenza cardiaca a riposo scenderà e avrai un cuore più reattivo agli stimoli. Anche le ossa rimarranno elastiche e più forti, con evidenti benefici in termini di prevenzione degli infortuni.

cardio cycling ti mantiene giovane

Ma parliamo del tuo aspetto: perché l’attività fisica ti fa apparire più giovane?

La maggiore ossigenazione dei tessuti, dovuta all’attivazione del sistema cardio circolatorio, colora la tua pelle portandole ossigeno e antiossidanti. Il sudore aiuta l’espulsione delle tossine e delle impurità e ha un’azione idratante. Dopo l’allenamento, l’acqua evaporata con il sudore viene reintegrata e rinnovata e rende la tua pelle più liscia e luminosa.


Quanti anni in meno dimostri? Giudica tu stesso davanti al tuo specchio.
Il risultato è soggettivo: alcuni studi parlano anche di vent’anni…

L’attività fisica porta il sorriso

Il movimento ti rilassa, ti aiuta a combattere lo stress e infonde ottimismo nella tua mente. La tua persona che diventa radiosa e sorridente, con pelle distesa e luminosa.

I dolori alla schiena dovuti a posture sbagliate tenderanno a ridursi fino a sparire.

Comincerai a dormire con piacere le giuste ore di sonno.

Lo stress ci sarà sempre... imparerai a gestirlo.

cardiocycling ti mantiene giovane

Attraverso il movimento il tuo umore migliorerà moltissimo e anche il tuo aspetto.

Il movimento mantiene il tuo cervello attivo

Diversi studi hanno rilevato che il cervello degli sportivi subisce una minor atrofia rispetto a quello delle persone sedentarie, indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno svolto attività intellettuali, come la lettura o lo studio.

L’attività fisica fa bene al tuo DNA

Con il passare degli anni il DNA va incontro a progressivo degrado con perdita d’informazione genetica. La parte terminale dei cromosomi è composta dai c.d. telomeri, che hanno la funzione di limitare il danneggiamento cellulare. Anche i telomeri col tempo si deteriorano e perdono progressivamente l’efficacia del loro intervento di contrasto dell’invecchiamento. Ebbene: molti studi  hanno mostrato che i telomeri nelle persone sedentarie sono più corti di quelli di persone attive. Questo significa che, da un punto di vista biologico, le persone che non lasciano mai la sedia risultano più vecchie dei coetanei sportivi. Di quanto? Pare addirittura di 8 anni.

cc ti mantiene giovane

Quali sono le attività più indicate per contrastare l’invecchiamento?

In questo la parte del leone spetta alle attività ad elevata intensità cardio-vascolare. Corsa, ciclismo, trekking, sci di fondo, nuoto, sci alpinismo, nordic walking e ogni altra attività che ti piace!

cardiocycling ti mantiene giovane

In attesa di poter correre a fianco dei ghiacciai dell’Islanda…

Cardio Cycling® è l’attività ideale

Sorriso, sudore, dispendio calorico, rigenerazione cellulare, ossigenazione, buon umore sono ingredienti che troverai durante ogni tua Ride di indoor cycling!


Non hai mai fatto sport in vita tua? Non è mai troppo tardi per iniziare!
Cardio Cycling® è l’attività giusta per te e presto non potrai più farne a meno.

SCOPRI LA FORMULA DI PROVA



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?