5 buoni consigli per (far) iniziare Cardio Cyclingยฎ

Vuoi sperimentare Cardio Cycling®?

5 buoni consigli per iniziare o FAR INIZIARE ๐Ÿ˜‰ Cardio Cycling®! 

1. Segui il tuo Ritmo

Il primo ostacolo che potrebbe impedirti di provare Cardio Cycling® è la famosa frase: “ma io non sono allenato”.
Non ti preoccupare: Cardio Cycling® è un allenamento personalizzato, in cui, seppur all’interno dell’energia del gruppo, ci sei solo tu, con il tuo cuore e la tua Bike.
Sei tu a decidere il tuo ritmo e l'intensità a cui desideri allenarti... il Trainer ti darà dei suggerimenti e degli stimoli ma ti insegnerà ad ascoltare l'unica cosa che conta: le tue sensazioni e le tue emozioni!
Prenditi i tuoi momenti di recupero. Non ci sono obiettivi da raggiungere, non ci sono performance da mantenere, non ci sono gare da disputare, neanche con te stesso. L’importante è divertirsi e ricaricare le batterie. Fai quello che ti senti o che hai voglia di fare nella tua Ride. Nessuno ti giudicherà, complici la penombra e la luce soffusa delle candele.


2. Pensa a te stesso

Anche se vieni a Cardio Cycling® con tuo marito o tua moglie, con i tuoi figli, con un tuo amico, con il tuo fidanzato, con il tuo capo, con un tuo collega (insomma con chi vuoi), non legarti al tuo partner in maniera indissolubile!
Ricorda: se il tuo partner non può venire a Cardio Cycling®, per quanto ti dispiaccia, TU PUOI.
Non lasciare che i suoi infortuni, i suoi impegni o la sua mancanza di voglia diventino un ostacolo per te.
Cardio Cycling® è un momento solo tuo. Vivilo così e la condivisione diventerà un piacere e non un ostacolo!

3 Non esagerare

Soprattutto all’inizio, non voler esagerare, non spingerti troppo in fretta oltre i tuoi limiti. A Cardio Cycling® usiamo tutte le marce che abbiamo a disposizione: non hai soltanto la modalità on/off, ma tutte le sfumature possibili di intensità e di impegno. Provale tutte, attraversale tutte per un allenamento completo e divertente.
Ricorda: è dalla terza Ride che comincerai davvero a divertirti! Fino a quel momento ogni esagerazione rischierà di spaventarti. Segui il suggerimento che il tuo Trainer ti darà a ogni Ride: ENJOY… Questo è la chiave di tutto!




4. Prendi il ritmo giusto

Cardio Cycling® apporta benefici al tuo corpo e alla tua mente ad ogni Ride. Il ritmo giusto è almeno due volte a settimana: solo così comincerai a vedere sensibili e rapide modifiche del tuo corpo e importanti effetti sul tuo umore. Ti renderai conto che al termine di ogni lezione di indoor cycling ti sentirai sereno, rilassato e carico di un’energia che non sospettavi di avere.
A questo punto il ritmo giusto si manterrà da solo: sarai tu a chiedere a te stesso di andare a Cardio Cycling®; sarai tu che non vedrai l’ora che arrivi il momento della tua Ride.
Da quando abbiamo aperto la nostra Boutique non abbiamo MAI sentito un Rider dire “oggi non avevo voglia di venire”. Spesso, dopo la Ride, sentiamo invece questa frase: “quando sono arrivato, ero arrabbiatissimo e di cattivo umore; ora sono felice”.

5. Ricorda il motivo che ti ha spinto a fare la tua prima Ride

Che tu voglia metterti in forma (e questo è il posto giusto, vedrai!), che il medico ti abbia suggerito di fare movimento, che tu senta il bisogno di scaricare le tensioni, che tu abbia voglia di prenderti una pausa o di dedicare 45 minuti a te stesso, ricorda il tuo motivo!
Sarà la tua spinta quando avrai superato la curiosità delle prime Ride e sarà la tua motivazione a permetterti di mantenere il ritmo giusto delle due Ride a settimana.
Cardio Cycling® diventerà presto il tuo respiro di libertà e pedalando con noi ricorderai sempre perché hai iniziato e soprattutto ricorderai l’attimo della rivelazione… quel momento magico in cui ti sei sentito per la prima volta una cosa sola con la tua bike, con la musica, con il ritmo, con le luci e con l’energia del gruppo. Quell’attimo in cui hai assaporato per la prima volta il piacere di prenderti cura di te stesso, di staccare la spina. L’attimo in cui hai sentito per la prima volta che le tue gambe girano leggere, che tutto viene facile e naturale, che il piacere che provi mentre pedali ripaga mille e mille volte la fatica e il sudore che hai versato!

BOOK YOUR RIDE



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?