Raffaele: dalla danza al Cardio Cyclingยฎ passando per il Pilates.

Danza, Cardio Cycling e Pilates... Tre facce del mio mondo!!! ๐ŸŒŽ๐ŸŒ๐ŸŒ

trainer cardio cycling raffaele

Raffaele è un ragazzo allegro e sorridente, con un grande bagaglio artistico alle spalle che porta e condivide ogni giorno con i Riders durante le sue lezioni di Indoor Cycling.

Raffaele è laureato in Scienze Motorie e ha un passato, molto recente visto la sua giovane età, di ballerino. Dopo la laurea si è specializzato in Pilates e seguendo questa passione ha aperto un suo studio dove tiene corsi e laboratori.

L'arrivo in Boutique rappresenta per Raffo una sfida personale, la voglia di allargare i confini e provare ad uscire dalla propria comfort zone.

In Cardio Cycling Raffaele ha trovato un nuovo modo di esprimere le sue passioni, la musica, il ritmo, l'allenamento e la percezione del corpo.

Le sue lezioni seguono playlist studiate e modulate su ritmo e intensità variabili per poter combinare momenti intensi guidati a momenti di pedalata libera con l’obiettivo di ascoltare il proprio corpo e porre l’attenzione su sè stessi.


Quando siamo sotto sforzo, tutti tendiamo a tenere i muscoli più contratti del necessario e ad accumulare tensioni. Concentrare la nostra attenzione sulle contrazioni della muscolatura del collo e delle braccia e rilassarci è fondamentale.

Raffo è costantemente alla ricerca di una Ride esperienziale: la ricerca di un momento dedicato a se stessi. Raffo ti offre la possibilità di evadere con la tua mente dallo scrigno in modo spensierato per raggiungere la pace interiore.

Ogni tanto ridacchiando ci racconta di come, prima di avvicinarsi a Cardio Cycling, avesse sempre “snobbato” il mondo dell'indoor cycling ritenendola un'attività un po' noiosa. Dopo la prima rivoluzionaria esperienza di Cardio Cycling ha dovuto rimangiarsi tutto e ora lo puoi trovare spesso in Boutique a pedalare con altri Trainers mescolato al pubblico per godersi fino in fondo un momento solo suo!


"Le lezioni di Cardio Cycling sono qualcosa di assolutamente imprevedibile: divertenti, stimolanti e soprattutto per me (e spero anche per i Riders con cui pedalo) UN'ESPERIENZA"

Raffaele

SCOPRI LA FORMULA DI PROVA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?