😳 Scopri l'ingrediente segreto (e 5 trucchi) per aumentare la motivazione in palestra

5 TRUCCHI E L’INGREDIENTE SEGRETO
PER AUMENTARE LA MOTIVAZIONE IN PALESTRA
 
Quando inizia l’anno nuovo, quando si torna da una vacanza, quanto finiscono le ferie, quando ci si riprende da un infortunio o da un periodo di stop, ciascuno di noi è animato da sani propositi di allenamento e di ritorno alla forma fisica desiderata.

Vi sono due momenti di picco nell’avvio di un programma di attività motoria: a gennaio e in autunno.
E’ importantissimo che la motivazione di questi momenti venga mantenuta nel corso dei mesi seguenti.



Come fare?
Come rimanere motivati dopo l’entusiasmo iniziale?

Ecco 5 trucchi per rimanere motivati.
Ecco come massimizzare le probabilità di successo delle nostre buone intenzioni.

1.     Immagina come sarai. Pensa a come vorresti diventare e a come chiedi a te stessi di trasformare il tuo corpo. Pensa a come ti piacerai. Pensa a come starai bene con te stesso. Pensa a quante cose nuove potrai fare senza fatica. Pensa al benessere che avrai dall’attività fisica.

PROVA CARDIO CYCLING®


2.     Poniti obiettivi a breve termine. Impara a concentrarti sui piccoli progressi, senza pretendere tutto e subito. La trasformazione del tuo corpo e della tua autostima non arriva immediatamente e richiede qualche tempo. Guardare solo l’obiettivo finale ti porterebbe a distrarti e a perdere la motivazione. Presta attenzione ai miglioramenti e trarrai immediata soddisfazione dal tuo lavoro.

3.     Controlla i progressi. Prendi nota dei risultati di ogni sessione con le app dedicate o anche solo con notazioni su un diario. Potrai avere sempre a portata di mano il percorso fatto, non perdere di vista il tuo punto di partenza e misurare i miglioramenti. Ripercorrere la tua strada ti darà la misura del tuo lavoro in prospettiva e ti potrà regalare una rinnovata energia negli inevitabili momenti no.

PROVA CARDIO CYCLING®


4.     Premiati. Impara a celebrare i tuoi risultati per ricordarti di volerti bene e di prenderti cura di te. Sottolineare i tuoi successi con un premio ne amplifica l’effetto positivo e tiene lontana la monotonia.

5.     Condividi. Se utilizzi i social, pubblica le tue intenzioni e i tuoi progressi sulla tua pagina. I commenti dei tuoi amici, la loro ammirazione e anche un pochino la loro invidia ti aiuteranno a trovare la carica giusta e la paura di deluderli terrà lontana la pigrizia. Un personal trainer, un amico, un compagno di allenamento con cui condividere obiettivi, con cui parlare di programmi e con cui pianificare gli allenamenti ti aiuterà a rimanere concentrato e a non saltare gli appuntamenti. Ricorda: ciò che è espresso rimane impresso.
 
Mettere in pratica questi 5 trucchi basta per trovare il benessere?
No, ci vuole un ingrediente segreto.

DIVERTIRSI.

E’ qui che Cardio Cycling® fa la differenza.

PROVA CARDIO CYCLING®



🎧 La musica
🎡 L’ambiente
💥 La carica dell’istruttore
☀️ L’energia del gruppo
🎯 Il monitoraggio cardiaco
🔥 Il controllo delle calorie bruciate
🚴🏼 Il ritmo della pedalata

rendono ogni ride un’esperienza unica, nascondono la fatica, ti portano alla fine dell’allenamento senza pensarci e ti regalano una dose galattica di endorfine.

Prova Cardio Cycling® per massimizzare le possibilità di tornare in forma e di riuscire nelle tue intenzioni.
Non perdere tempo!
Non girare a vuoto!
Vieni a Cardio Cycling®

PROVA CARDIO CYCLING®


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?