obiettivi VIP

OBIETTIVI VIP

😎 Scopri cos’è un obiettivo VIP e
crea il tuo obiettivo VIP su misura per te.


 
πŸ˜‰ Se il tuo obiettivo di fitness è VIP, lo raggiungerai
e sarai pronto per il tuo prossimo obiettivo VIP.


 
Cosa vuol dire VIP?
 
βœ… Verificabile
βœ… Identificato
βœ… Possibile
 
Verificabile. Il tuo obiettivo deve essere verificabile. Devi sapere se lo hai raggiunto oppure no in un determinato arco temporale.
Ad esempio: perdere 2 chili in un mese, correre 10 km, fare 50 km in bici, partecipare a una maratona, fare il giro del Monte Bianco, percorrere il Cammino degli Dei, e così via.

PROVA CARDIO CYCLING®



Puoi porti dei momenti di verifica intermedi per valutare i tuoi progressi: ad esempio aumentando di un chilometro la distanza percorsa ogni settimana. Questo ti aiuto a mantenere la concentrazione e la giusta rotta e a correggere il “tiro” se necessario.


 
Identificato. Il tuo obiettivo deve essere preciso, non generico. Proporsi di mangiare di meno, di muoversi di più, di fare movimento, un’alimentazione più sana… sono obiettivi generici. Trasformali in obiettivi specifici: non prenderò il bis a tavola, andrò a lavorare a piedi, farò ginnastica due volte la settimana, rinuncerò all’aperitivo o al dolce.


 
Possibile. Il tuo obiettivo deve essere alla tua portata. Tu ti conosci, sai da dove parti e sai quanto tempo hai a disposizione.
Gli obiettivi servono per essere raggiunti: solo così proverai soddisfazione, acquisterai sicurezza in te stesso e avrai la motivazione per andare avanti nel tuo percorso di benessere; diversamente, un obiettivo non raggiunto diventa fonte di frustrazione, che ti porterà ad abbandonare il virtuoso cammino.

PROVA CARDIO CYCLING®



Se sei alle prime armi, inizia con calma, ad esempio con una camminata o una corsa lenta o un ritmo medio di pedalata.
Se sei già allenato, puoi aumentare l’intensità dell’allenamento o la durata della tua sessione.

I sistemi di monitoraggio del lavoro cardio, quali il cardiofrequenzimento, sono particolarmente indicati perché ti forniscono lo strumento per controllare il miglioramento del tuo stato di forma, il consumo calorico e l’intensità del tuo lavoro.

Inoltre, se hai poco da dedicare al movimento, non puntare a correre una maratona, che richiede almeno 12 settimane di preparazione con sessioni di ore, o una corsa in bici, alla quale devi dedicare numerose uscite lunghe e impegnative, lontano da casa e dal lavoro. Cerca di comprendere quanto tempo puoi dedicare al tuo benessere e alla tua salute e cerca un obiettivo coerente con la tua disponibilità.



A Cardio Cycling® puoi fissare i tuoi obiettivi VIP a tuo piacere.
Tutti i tuoi obiettivi a Cardio Cycling® sono VIP. Perché?
-       Gli obiettivi sono tutti verificabili, anche grazie all’uso del cardiofrequenzimetro.
-       Gli obiettivi sono tutti identificati: sei tu a decidere il numero di ride a settimana.
-       Gli obiettivi sono tutti possibili: 45 minuti è davvero un tempo molto breve, che chiunque riesce a “ritagliare” nella propria giornata e nei propri impegni.
 
Sei tu a scegliere il tuo obiettivo VIP: lo raggiungerai e ti divertirai un sacco.

PROVA CARDIO CYCLING®


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?