Ecco le 6 scuse più comuni per non allenarsi

Senti di dover andare in palestra, ma non ne hai voglia?
 
Ecco le 6 scuse più comuni per evitare di allenarsi
 
🤔 Stai cercando qualunque pretesto per rinviare (o meglio evitare) di fare esercizio fisico?
Non sei l’unico.
🆘 Tantissime persone ritardano l'attività fisica, per quanto perfettamente consapevoli della sua utilità per il benessere e la salute.

CAMBIA LA TUA VITA ORA!




❇️ La palestra
❇️ il movimento
❇️ lo stile di vita attivo
❇️ l’alimentazione sana
sono fondamentali per il tuo benessere fisico e mentale, per la tua salute, per il tuo sistema immunitario.

 
🚫 Eppure è pratica diffusa rimandare…
 
Quante volte hai sentito dire:
⛔️ inizio lunedì
⛔️ inizio a settembre
⛔️ inizio quanto torno dalle vacanze
⛔️ inizio dopo Natale
⛔️ inizio dopo Pasqua
⛔️ inizio appena i bimbi finiscono la scuola
⛔️ inizio quando trovo un aiuto in casa
⛔️ inizio quando smetto di lavorare

 
E quindi: quando inizi? 
 
💥💥💥 Per iniziare occorre coraggio, occorre comprendere il valore dell’attività fisica non solo per l’estetica, ma soprattutto per la salute e il benessere, per la concentrazione sul lavoro, per l’attivazione dell’organismo e per il corretto svolgimento delle funzioni organiche.
 
🙄 Per quanto ne siano tutti consapevoli, solo poche persone decidono di stare bene.
 
Neanche Winston Churchill è mai stato coraggioso in questo. E’ famoso il suo aforisma: “Il segreto della longevità? Lo sport. MAI FATTO! Solo whisky e sigari”.
CAMBIA LA TUA VITA ORA!


🤥 Sappiamo tutti che le cose non stanno così.
 
😳😳 Eppure moltissime persone ricorrono a svariate scuse per tenersi lontane dall’esercizio fisico. Molti pensano anche di essere originali nelle scuse, ma non è così. Le scuse sono sempre le stesse. Vediamo le più frequenti.

 
1)    “Non ho tempo”. Tra casa, lavoro, famiglia, incombenze domestiche, figli da seguire, genitori da accudire, dici che non riesci a trovare il tempo per allenarti. Sei proprio sicuro di non riuscire a trovare 45 minuti in pausa pranzo o prima di tornare a casa? Oppure al mattino presto, prima di iniziare la giornata? 45 minuti sono sufficienti, per 2 volte la settimana, a cambiare il tuo stile di vita e a farti sentire davvero meglio. 45 minuti è la durata di un telegiornale, è il tempo di una telefonata. Non è affatto impossibile trovare 45 minuti.
Sai quante malattie puoi tenere lontane in 45 minuti?
Sai quanto tempo ti porterebbe via la necessità di curarti?
L'allenamento ti fa risparmiare un sacco di tempo, pensaci...

 
2)    “Lavoro troppo”. Questa scusa è davvero assurda ed è forse la peggiore di tutte quelle sentiamo tutti i giorni. L’esercizio fisico non fa perdere tempo, anzi fa guadagnare tempo, perché aiuta la concentrazione e potenzia l’attività cognitiva. 45 minuti per 2 giorni alla settimana saranno la tua pausa per ripartire alla grande, con un deciso miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia del tuo lavoro, che potrai riscontrare sin dalla prima sessione.


3)    “Ho paura di non farcela, non sono all’altezza e mi vergogno”. Questa non è proprio una scusa, ma spesso nasconde un disagio effettivo, un senso di insicurezza e di inadeguatezza, una difficoltà nell’affrontare un confronto con altre persone, ma che in realyà esiste solo nella tua testa. Le altre persone non si interessano a te, sono già abbastanza impegnate ad occuparsi del proprio allenamento. Quindi stai tranquillo e affronta il mondo con coraggio. Vinci le tue paure e le tue insicurezze, fai il primo passo e sarai degno di invidia e di ammirazione, non certo di vergogna.


4)    “Non ho motivazioni per allenarmi”. Questa è la scusa più comune tra le persone allenate, nei loro periodi "no". Per uscire dai periodi bui, è sufficiente cambiare tipologia di allenamento, cambiare palestra, cambiare attività, cambiare compagni, cambiare obiettivi, cambiare strumenti, cambiare metodo di lavoro, cambiare allenatore. Insomma, la parola d’ordine è CAMBIARE e la motivazione tornerà in un attimo, più viva che mai.


5)    “Non so che allenamento fare”. Una scusa facile da superare. Le proposte sono infinite. Scegli quella che ti ispira di più e che ti è più comoda (se abiti al mare, non scegliere lo sci…) e il gioco è fatto. Ci saranno trainers e istruttori a guidare i tuoi primi passi e seguirti nel tuo percorso di benessere.
 
6)    “Tanto poi non sono costante e allora non vale la pena iniziare”. Questa scusa manifesta la pigrizia. Occorre iniziare con il piede giusto: chi ben comincia è a metà dell'opera! Per iniziare, ci vuole carica, ci vuole energia, ci vuole voglia di crederci. La determinazione e la costanza, poi, vengono da sole.

CAMBIA LA TUA VITA ORA!


Sia Cardio Cycling® sia Bootcamp by Sport Town potranno aiutarti tantissimo per iniziare.
🔅allenamenti di 45 minuti
🔅luci e musica che aiutano la concentrazione
🔅ambiente soffuso che garantisce la massima privacy
🔅trainer presente per caricarti e aiutarti
🔅allenamento ad intervalli
🔅massimo dispendio calorico 
🔅total body workout
🔅tonificazione


Cardio Cycling® e Bootcamp by Sport Town sono tutto questo.
Sono il modo ideale per iniziare il tuo percorso di benessere
Con la carica e l'energia di istruttori sempre presenti e pronti a motivarti.
Prova e vedrai che alla fine dirai "Ma come? è già finito?"

CAMBIA LA TUA VITA ORA!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?