Cardio Cyclingยฎ at home. Ride in Streaming a casa tua

FITNESS AT HOME
 
Allenarsi da casa si può. Ecco qualche semplice suggerimento di Smart Fitness
 
Per sdrammatizzare la grande paura e l’ansia di questi giorni, hanno iniziato a circolare vignette e barzellette sul tuo stato di forma quando finalmente ti verrà restituita la tua vita.
 
Vignette che fanno simpatia e fanno sorridere.

 
E allora diamoci da fare.
 
Hai tanto tempo da occupare, devi aspettare a casa il ritorno alla normalità e, che tu lo voglia o no, le scuse che ti racconti tutti i giorni della tua vita normale per evitare di allenarti, in questo momento NON funzionano.
 
Ecco qualche semplice suggerimento per creare la tua routine di fitness quotidiana at home.
 
1)    Ritagliati un momento per te, della durata che vuoi tu. Che sia mezz’ora, che sia un’ora, che sia di più, questo momento è tuo e solo tuo.
2)    Scegli una stanza. Meglio se hai uno specchio davanti: ti terrai compagnia e potrai controllare di eseguire correttamente i movimenti.
3)    Scegli la tua musica. A Cardio Cycling® usiamo Spotify. Cerca “cardiocycling” e troverai le nostre playlist di Cardio Cycling at home. Di lì potrai trovare tutti i nostri trainers, primo fra tutti il re delle playlist “Aldo Mazzucco” e tutti gli altri come suoi “followers” o “following”.
4)    Accendi la tua musica: stereo o cuffie, va bene tutto, purché tu possa concentrarti e staccare la spina.
5)    Metti il cellulare in modalità “aereo”, procurati l’acqua, l’asciugamani e tutto quello che ti serve, in modo da non dover interrompere l’allenamento, e invita tutti i tuoi conviventi a rispettare il tuo momento.

 
Bene. E adesso?
 
Se hai una bike, che sia la nostra, la tua, una cyclette o i rulli, segui le nostre dirette Facebook e fai la ride insieme a noi.
Saremo in diretta FB ogni giorno, per accompagnarti nella tua ride quotidiana.
Sul nostro sito troverai l’orario della Ride successiva

  
Altrimenti, nessun problema.
 
La nostra musica è adatta a qualunque workout: ti dà la carica, ti aiuta a concentrarti e a entrare nella tua dimensione, scandisce i tempi dei recuperi e ti porta dal riscaldamento fino al termine dell’allenamento.
 
Vogatore, ellittica, tapis roulant… se hai la fortuna di avere questi strumenti a casa, mettili in funzione… ti permetteranno ottimi allenamenti di cardio fitness e, quando tornerai alla tua vita normale, sarai più in forma di prima.
 
Un piccolo consiglio per te: procurati un cardiofrequenzimetro. Potrai monitorare l’intensità del tuo impegno cardiaco e potrai modularlo con precisione durante il tuo allenamento. Imparerai a capire come funziona il tuo cuore e prenderai presto i comandi del tuo cuore e del tuo allenamento.
 
Troverai diversi prodotti sui siti di vendita on line: scegli un cardio bluetooth, in modo da poterlo collegare al tuo smartphone, così da seguire il tuo allenamento in tempo reale e non solo al termine della seduta.
 
Scarica la app gratuita di Uptivo oppure una app a tua scelta (Polar, Garmin e molte altre): il controllo del tuo cuore durante l’allenamento ti terrà concentrato su quello che stai facendo e sarà uno stimolo per fare ogni giorno un pochino di più o di diverso.

 
Se hai bisogno di aiuto per l’acquisto del cardio o l’uso della app Uptivo, scrivici e saremo lieti di darti una mano.
 
E se a casa non hai alcuno strumento?
 
Allora scarica una app di home fitness.
 
Le palestre più moderne ed evolute hanno la app gratuita a disposizione dei soci, dove puoi trovare ogni tipo di allenamento e perfino le tue schede personalizzate.

 
Altre palestre o personal trainer si tengono in contatto con i loro clienti tramite le dirette Facebook o l’invio di video.
 
Se non hai niente di questo genere, scarica una app gratuita o a pagamento: in questo momento le offerte sul web si sono moltiplicate. Fai attenzione però: vi sono app solo temporaneamente gratuite, ma che diventano poi a pagamento con il tempo, oppure che spingono l’utente a cliccare sulle versioni a pagamento.
 
Se non trovi nulla che ti convinca, creati tu la tua scheda.
Un piccolo circuito, da ripetere ¾ volte nella tua seduta, alternando il lavoro sui diversi gruppi muscolari.
Saltelli sul posto, squat, affondi avanti e indietro, jump possono essere alternati ad alzate delle braccia laterali e frontali, crunch, plank e tanti altri piccoli esercizi che puoi facilmente trovare in rete.
 
Il tempo sembra essersi fermato.
Tu non ti fermare!
Le giornate in casa sono lunghe: hai un sacco di tempo da dedicare a te stesso e al tuo benessere. Ora più che mai restare in forma è importante.
Occupare la mente con l’allenamento mantiene attivo il tuo corpo e soprattutto il tuo cervello, ti aiuta a vincere la noia, l’ansia e la paura e tiene lontani i cali di umore.
Scegli di prenderti cura di te.
Scegli di volerti bene!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?