Cardio Cycling® per l'ambiente

Nel 2015 l’ONU ha approvato i Global Goals: 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per rendere la Terra un posto migliore.



Ogni Goal si compone di target, che 193 Paesi del Mondo si sono impegnati a raggiungere entro il 2030.

Ciascuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo e anche a Cardio Cycling® ci impegniamo ogni giorno per fare la nostra parte!

7 gesti per aiutare l'ambiente

Rendi tuoi 7 piccoli gesti quotidiani che, senza fatica, possono aiutare l’ambiente e possono anche farti risparmiare.

1. Riduci il consumo di acqua

L’acqua è un bene prezioso e nella vita di tutti i giorni ne sprechiamo davvero tanta. Bastano piccoli accorgimenti per risparmiarne molta: chiudi il rubinetto mentre ti lavi i denti e fai docce brevi e chiudi l'acqua mentre ti lavi; utilizza lavatrice e lavastoviglie sempre a pieno carico.

2. Risparmia energia elettrica



Spegni la luce quando esci da una stanza, non lasciare gli elettrodomestici in stand-by e utilizza lampadine a risparmio energetico.

3. Riduci il consumo della plastica

Quando vai a fare la spesa ai sacchetti di plastica preferisci quelli di stoffa riutilizzabili.
Non usare piatti, posate e bicchieri di plastica e soprattutto cerca di evitare il più possibile l'acqua nelle bottiglie di plastica. L’uso di una borraccia in alluminio può diventare una sana abitudine che ti permetterà di avere sempre con te la tua scorta di acqua fresca con un bel risparmio.

Cardio Cycling® ha realizzato le nuove borracce in alluminio per avere sempre con te la scorta di idratazione necessaria prima e dopo le tue Ride di indoor cycling.

4. Fai la raccolta differenziata



Usa i bidoni dedicati a plastica, carta e vetro messi a disposizione dalla tua città o dal tuo condominio. Questi rifiuti non finiranno nelle discariche, ma potranno essere riciclati.

5. Ricicla la carta

Non stampare e-mail o altri documenti, se non è necessario. Preferisci sistemi di archiviazione digitale ai vecchi faldoni. Considera che ogni foglio ha due lati: usali entrambi.

6. Privilegia i cibi di stagione

L’acquisto di prodotti di stagione che provengono dalla tua regione riduce le emissioni legate ai trasporti delle merci.

7. Ogni tanto lascia l’auto a casa

Muoverti a piedi o in bicicletta ridurrà le emissioni della tua vettura.

Anche la tua forma fisica e il tuo umore ne trarranno grande vantaggio: la passeggiata per andare e tornare dal lavoro è un piccolo aiuto per mantenerti attivo e ti permette di raccogliere le idee prima e dopo la giornata lavorativa.

Cardio Cycling® ha già iniziato a mettere in pratica questi accorgimenti e promuove la sensibilità dei propri Riders su questi temi.



Speriamo che le nostre piccole azioni quotidiane possano essere utili all’ambiente e rappresentino un piccolo passo verso l’attuazione del Goal n. 3, dedicato alla buona salute e al benessere delle persone e del Goal n. 14 dedicato alla tutela degli oceani e dei mari.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?