Pancia piatta? Ecco come si fa

La pancia piatta è il tuo sogno nel cassetto?
Ma pensi che non ci riuscirai mai… troppe rinunce, troppo allenamento...
Ma ne sei proprio sicuro? Ridurre il grasso addominale, in realtà, è alla tua portata!



La pancia piatta non solo è bella da vedere, ma dimostra anche la tua forza di volontà e la tua disciplina. È sintomo di salute, di vitalità, di benessere e di impegno.
Tutti questi sono ottimi motivi per ridurre il grasso addominale, ma ce ne sono altri ancora più importanti.

Esistono due tipi di grasso addominale: il grasso sottocutaneo che si forma tra i muscoli e la pelle e rende la pancia morbida e rotondetta e il grasso viscerale, che si accumula in depositi localizzati tra i muscoli e gli organi interni. Quest’ultimo è particolarmente pericoloso per la salute perché rallenta il metabolismo, contiene molecole infiammatorie e ha un impatto negativo su diversi ormoni.
Per quanto il grasso viscerale sia più dannoso rispetto a quello sottocutaneo, è in realtà più facile da bruciare e da eliminare in 4 semplici mosse.


1° mossa. Mangia consapevolmente

Presta sempre attenzione a quello che mangi. Aumenta le proteine e prediligi cibi che richiedono una digestione più lenta e quindi saziano più a lungo. Carboidrati integrali, proteine vegetali e verdure possono essere utili alleati.

2° mossa. Elimina le bibite

Succhi di frutta, bibite gasate, lattine, caffè e tè zuccherati sono estremamente nocivi e si depositano immediatamente nella tua zona critica.

3° mossa. Fai movimento

Fondamentale per eliminare il grasso addominale è l’attività fisica. Non importa se pratichi uno sport nel tempo libero, se fai regolarmente jogging o se stai iniziando allenamenti con i pesi: l’attività sportiva, qualunque essa sia, accelera il metabolismo corporeo e ti fa bruciare più calorie. Tuttavia, ogni tipo di allenamento ha i suoi vantaggi specifici e il migliore per bruciare rapidamente calorie è l’allenamento cardio ad alta intensità.
Corsa, nuoto, ciclismo aumenteranno tantissimo il tuo consumo calorico. Inoltre, sono particolarmente indicati per liberare la mente e hanno quindi un effetto molto rilassante.



4° mossa: Controlla lo stress

Lo stress, si sa, non è eliminabile e in realtà, in una certa misura, è positivo per il nostro corpo perché determina l’attivazione di processi di allerta e di reazione naturali.

Quello che non fa bene è lo stress costante, che sottopone il tuo corpo a dosi eccessive di adrenalina che sviluppano processi infiammatori e nocivi con ormoni che ostacolano il dimagrimento e sviluppano aspetti antiestetici come la cellulite.
Concediti le giuste ore di sonno, rispetta le pause naturali di cui ha bisogno il tuo corpo, stacca la spina e ogni tanto pensa a te stesso.
Cardio Cycling® sarà un utile alleato nell’eliminazione del grasso addominale.



Cardio Cycling® è un allenamento ad alta intensità che ti permetterà di bruciare rapidamente molte calorie, di tornare in forma, di rilassarti, di divertirti, di liberare endorfine, di aumentare la tua autostima e di perseguire liberamente il tuo benessere fisico e mentale.

La mancanza dei tradizionali vincoli di abbonamento di permette di scegliere in assoluta libertà i tuoi tempi e i tuoi ritmi di allenamento, di integrare le Ride con altri tipi di workout o semplicemente di concederti una pausa quando senti il bisogno di ricaricarti.

Anche la tua pancia ne trarrà rapidi benefici e nel giro di un paio di settimane potrai stringere la tua cintura.

SCOPRI LA FORMULA DI PROVA


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?