Ti alleni ma non dimagrisci?

Segui un’alimentazione corretta e fai movimento regolarmente… eppure l’ago della bilancia non si sposta?
Ecco 6 possibili motivi che possono spiegare perchè, nonostante l'attività fisica e una dieta corretta, non riesci a perdere peso.

Scoprire dov’è il problema è il primo passo per risolverlo!


1° MOTIVO: ti concedi troppi sgarri

Zucchero nel tè e nel caffè, colazione al bar con cappuccino a croissant, biscotti a metà mattina, pane a tavola, aperitivo con insaccati e formaggi: tutto ciò apporta molte calorie senza che tu ne sia realmente consapevole.
Un dolce, un gelato o un aperitivo ogni tanto non creano alcun danno, ma se diventano parte della tua routine, creano un apporto calorico costante di cui non ha affatto bisogno.


2° MOTIVO: fai sempre gli stessi allenamenti

La varietà degli allenamenti e negli allenamenti è fondamentale per modificare gli stimoli cui sottoponi il tuo corpo.
Se lo stimolo sarà sempre uguale, il tuo corpo si abituerà e di conseguenza consumerà di meno.

Varia spesso i tuoi workout, alternando attività cardio con quella muscolari.
Inserisci nei tuoi allenamenti cardio qualche esercizio con la parte alta del corpo e aumenta l’intensità dei tuoi allenamenti lavorando ad intervalli.


3° MOTIVO: non presti attenzione a quello che bevi

Non stiamo parlando di acqua, ma di succhi dti frutta, bibite gassate e frullati che contengono tantissimi zuccheri.
Attenzione anche agli smoothies: il fruttosio è uno zucchero e quindi fornisce apporto calorico.
Tutte queste bevande non vanno assunte in alternativa all’acqua: per placare la sete e per idratarti, bevi ACQUA.
Due litri al giorno di acqua al giorno ti aiutano a reintegrare le tue scorte di liquidi e a purificare il tuo organismo.
Porta sempre con te la tua borraccia durante gli allenamenti.
Presta massima attenzione all’alcool: un grammo di vino contiene 9 calorie. Fai bene i tuoi conti.


4° MOTIVO: non mangi a tavola

Se fai altro mentre mangi, guardi la TV, lavori, guardi il computer o le tue e-mail, la tua attenzione sarà rivolta a quello che stai facendo e non a quello che stai mangiando.
Il tuo livello di attenzione verso l’alimentazione scenderà e perderai di vista le calorie assunte.
Il nostro consiglio? Concentrati su quello che stai mangiando!


5° MOTIVO: dormi poco e male

La carenza di sonno favorisce la produzione di un ormone che stimola l’assunzione di cibi-spazzatura.
Quando sei stanco perché hai dormito poco, aumenta la tua voglia di patatine, pizza, snack e burger. Per questo è importante dormire almeno 8 ore ogni notte.
Prendere l’abitudine di ripetere gli stessi orari ti aiuterà moltissimo ad addormentarti e ad avere un sonno sereno e tranquillo.



6° MOTIVO: hai raggiunto la fascia normopeso

Hai già perso diversi chili e stai andando bene… ma il tuo processo di perdita di peso, proprio quando ti avvicini al tuo obiettivo, si arresta. Perché?
Questa situazione è tipica del passaggio del tuo corpo dalla fascia sovrappeso a quello normopeso: il tuo corpo registra il cambiamento e si attiva per “risparmiare” energia, bloccando l’ago della tua bilancia.
Non ti perdere d’animo: se vuoi perdere ancora 2-3 chili, continua come stai facendo, aumentando l’attività fisica e ritoccando leggermente le tue porzioni.

Usa un cardio frequenzimetro per verificare le calorie bruciate in allenamento e PRESTA ATTENZIONE A NON REINTEGRARLE SUBITO!

Migliora il tuo stile di vita con il giusto allenamento: Cardio Cycling®


L'allenamento di Cardio Cycling® alterna l’intensità del lavoro cardio per offrirti ad ogni Ride un workout sempre diverso e divertente!
Vieni a provare e scoprire un nuovo modo di allenarti!

SCOPRI LA FORMULA DI PROVA


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?