Mantenersi giovani? Con il movimento si puΓ²

L’attività fisica è indispensabile per combattere l’invecchiamento!

Sai perché l’attività fisica rallenta l’invecchiamento?

Il movimento praticato con costanza, specie se caratterizzato da un’intensità medio-alta, migliora la funzionalità del muscolo cardiaco, attiva il sistema circolatorio, incrementa l’attività respiratoria e di conseguenza favorisce l’ossigenazione dei tessuti.
La tua frequenza cardiaca a riposo scenderà e avrai un cuore più reattivo agli stimoli e anche le ossa diventeranno più forti, con evidenti benefici in termini di prevenzione degli infortuni.



Ma parliamo del tuo aspetto: perché l’attività fisica ti fa apparire più giovane?

La maggiore ossigenazione dei tessuti, dovuta all’attivazione del sistema cardio circolatorio, colora la tua pelle portandole ossigeno e antiossidanti. Il sudore invece aiuta l’espulsione delle tossine e delle impurità e ha un’azione idratante. Dopo l’allenamento, i liquidi eliminati attraverso il sudore devono essere reintegrati e rinnovati, rendendo così la tua pelle più liscia e luminosa.

Quanti anni in meno dimostri? Giudica tu stesso davanti al tuo specchio.

Il risultato è soggettivo: l'evidenza dei fatti parla anche di vent’anni…


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L’attività fisica porta il sorriso

L’attività fisica produce benefici anche sulla mente, che si riflettono anch’essi sul corpo. Il movimento ti rilassa, ti rende meno stressato e infonde ottimismo in tutta la tua persona, che diventa radiosa e sorridente, con pelle distesa e luminosa.

I dolori alla schiena dovuti a posture sbagliate tenderanno a ridursi fino a sparire e comincerai a dormire con piacere le giuste ore di sonno.



Il tuo umore migliorerà moltissimo e anche il tuo aspetto.

Il movimento mantiene il tuo cervello attivo

Il cervello degli sportivi subisce una minor atrofia rispetto a quello delle persone sedentarie, indipendentemente dal fatto che il soggetto abbia o meno svolto attività stimolanti da un punto di vista intellettuale, come la lettura o lo studio.

L’attività fisica fa bene al tuo DNA

Con il passare degli anni, infatti, il DNA va incontro a progressivo degrado con perdita d’informazione genetica. La parte terminale dei cromosomi è composta dai c.d. telomeri, che hanno la funzione di limitare il danneggiamento cellulare. Anche i telomeri col tempo si deteriorano e perdono progressivamente l’efficacia del loro intervento di contrasto dell’invecchiamento.
Ebbene: i telomeri nelle persone sedentarie sono risultati più corti rispetto a quelli delle persone che praticano un’attività fisica regolare. Questo significa che, da un punto di vista biologico, le persone che non lasciano mai la sedia risultano più vecchie dei coetanei sportivi.
Di quanto? Pare addirittura di 8 anni.

Quali sono le attività più indicate per contrastare l’invecchiamento?

In questo la parte del leone spetta alle attività ad elevata intensità cardio-vascolare. Corsa, ciclismo e quindi anche l'indoor-cycling, trekking, sci di fondo, nuoto, sci alpinismo, nordic walking e ogni altra attività che ti piace.



In attesa di poter correre a fianco dei ghiacciai dell’Islanda…

Cardio Cycling® è l’attività ideale!

Sorriso, sudore, dispendio calorico, rigenerazione cellulare, ossigenazione, buon umore sono gli ingredienti che troverai durante ogni tua Ride.

Non hai mai fatto sport in vita tua?

Non è mai troppo tardi per iniziare! Cardio Cycling® è l’attività giusta per te e presto non potrai più farne a meno.

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