Giorgio: la forza del team Cardio Cyclingยฎ

Let’s Cardio Cycling® e come dice Giorgio: 

"SUPERA TE STESSO, NON HAI LIMITI SE NON NELLA TUA TESTA!"

Ciao, sono Giorgio! Sono orgoglioso di far parte del team Cardio Cycling® e non vedo l’ora di pedalare con te!


Ebbene sì… non sono sempre stato uno sportivo, ma un ragioniere. Dopo il diploma in ragioneria mi sono orientato verso un impiego attinente ai miei studi, come ci si aspettava da me.
Per non deludere i miei genitori, ho cercato di tenere duro, ma quell’impiego mi andava davvero stretto. E così, seppur a malincuore, ho lasciato il mio lavoro e mi sono rivolto al mondo dello sport.
Da qui è nata la mia “tras-formazione” che mi ha portato a conseguire la qualifica di istruttore di atletica leggera.


È stato quindi naturale pensare di approfondire le mie conoscenze nel settore e così mi sono iscritto alla Facoltà di Scienze Motorie, per raggiungere una formazione a 360° e acquisire conoscenze, oltre che di carattere pratico anche fondamentali per la mia attività. Ho iniziato a lavorare nel mondo dello sport, dividendomi tra la scuola e i campi di atletica, dove alleno soprattutto ragazzi.


Un anno fa, un giorno mi è arrivato un messaggio su facebook relativo ad un nuovo modo di praticare indoor cycling, era molto interessante perché si parlava di total body workout, un format di allenamento che arriva dall’estero, moderno e divertente. Mi sono fatto coraggio e ho mandato una mail, convinto che sarebbe finita nel cestino.
E invece no! Il giorno dopo mi ha risposto Aldo e mi ha aperto ad un mondo nuovo.

Una nuova avventura: Trainer a Cardio Cycling®

Ho così cominciato a preparami per lavorare con voi e ora, dopo parecchia pratica e un anno di frequentazione della Boutique, spero di essere pronto.
Non ho abbandonato le mie passioni: pratico attività fisica da tutta la vita, passando da sport di squadra ad attività individuali come l’atletica e, da qualche tempo, il triathlon. Ho cominciato ad allenarmi con metodo e costanza nell’atletica leggera con specialità mezzofondo, raggiungendo buoni risultati nelle distanze tra i 5000 m e la mezza maratona.

Oltre ad esperienze bellissime ed estreme. Trascorro il mio tempo libero tra trekking in montagna, sport acquatici, cucina buona e salutare, sperimentando piatti gourmet.


Condivido la passione per i viaggi con la mia fidanzata e gli amici più cari. 

Quando ho conosciuto Cardio Cycling®, sono rimasto affascinato dall’entusiasmo che si vive tutti i giorni in ogni esperienza dentro lo scrigno, oltre all’ambiente friendly che si respira.

Cardio Cycling® mi ha insegnato ad avere più fiducia in me stesso, a pensare che se qualcun altro ha fiducia in me, possa averla anch’io.



Come per l’atletica, anche con Cardio Cycling® ho avuto la riprova che crederci e impegnarsi ripaga e che non devo arrendermi agli intoppi o agli ostacoli che trovo sulla mia strada. La mia determinazione è più forte e ci riuscirò.

Ho lavorato tanto per far parte di questo Team e ringrazio sin da ora tutti i Riders che avranno piacere di condividere con me le loro Ride.


PRENOTA BIKE


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità.

Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?